Copenaghen tra i “Best of the World” di National Geographic per il 2021


Copenaghen è tra le 25 destinazioni consigliate dal National Geographic per il 2021, per l’attenzione all’ambiente e le soluzioni ecosostenibili.


Elogiata per la creazione di soluzioni sostenibili che funzionano, Copenaghen è tra le 25 destinazioni in tutto il mondo che National Geographic ritiene ci ispireranno nel prossimo anno.

Con la pubblicazione della sua nuova lista “Best of the World 2021”, National Geographic annuncia 25 incredibili destinazioni che definiranno gli itinerari futuri e ispireranno i lettori a “sognare ora, e partire poi”.

Tra queste, Copenaghen è una delle sole sei destinazioni in tutto il mondo che sono state selezionate nella categoria “Sostenibilità“. Le liste, di queste a delle altre categorie (famiglia, cultura, natura, avventura) sono state create e sviluppate in collaborazione con i team editoriali internazionali di National Geographic Traveler.

L’inclusione della capitale danese in questa categoria specifica riflette a pieno la forte attenzione che la città ripone verso soluzioni e approcci sostenibili. Copenaghen infatti è spesso considerata all’avanguardia in tema di sostenibilità grazie alla sua ottima infrastruttura ciclistica, all’efficiente rete di trasporto pubblico e ai capolavori architettonici innovativi come Copenhill, una centrale termoelettrica con una pista da sci e un’area ricreativa in cima.

In poche parole, una città vivibile, ricca di spazi verdi, dove è possibile nuotare nelle pulitissime acque del porto, gustare la cucina locale KM 0 e i prodotti di orti urbani sui tetti, e raggiungere qualsiasi luogo comodamente in bicicletta.
Le soluzioni urbane green sono dunque molteplici e stanno contribuendo a mettere Copenaghen sulla buona strada per diventare la prima capitale al mondo a emissioni zero entro il 2025.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

copenaghen