Sgarbi: “Musei beni essenziali, a Sutri farò ordinanza per tenerli aperti”


Il critico d’arte Vittorio Sgarbi attacca il ministro dei Beni culturali e il premier Conte per la decisione di chiudere i musei: “Sono beni essenziali”.


Se noi stabiliamo che i musei sono beni essenziali non li puoi chiudere. Per ragioni sanitarie i musei devono restare aperti perché se non hai luoghi per la salute mentale non puoi vivere. Perciò a Sutri farò un’ordinanza restrittiva che obblighi i musei a restare aperti”. Così ha dichiarato Vittorio Sgarbi all’Adnkronos sulle misure restrittive assunte a livello nazionale, tra cui “la chiusura di musei e mostre”.

Ho chiesto al presidente della provincia di Trento di non chiudere il Trentino. Analogamente al suo coraggioso atto di non chiudere i ristoranti – racconta – io a Sutri ho fatto un’ordinanza come quella del Trentino ma aggiungendo un’altra ordinanza restrittiva che costringe i ristoranti a restare aperti anche dopo le 18 e che ancora non mi hanno ritirato. Se una persona viaggia e deve magiare dove va? Stessa cosa farò per i musei”, conclude Sgarbi.

Fonte: Adnkronos

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Sgarbi