Mibact, pubblicato il decreto ristori per le guide turistiche

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato il decreto ristori per gli accompagnatori e le guide turistiche. Il fondo ammonta a 45 milioni di euro e sono oltre 6mila le domande pervenute.


E’ stato pubblicato il decreto del Mibact per il ristoro previsto per le guide turistiche e gli accompagnatori. Il fondo del Ministero per questi contributi è stato aumentato di ulteriori 5 milioni ed arriva nel complesso alla cifra di 45 milioni di euro.
Il bando è stato chiuso il 3 dicembre e l’11 dello stesso mese è stato definito l’avviso per l’erogazione dei fondi, grazie al lavoro della Dg Turismo e alla partecipazione di Invitalia che ha collaborato con la piattaforma informatica.
Sono oltre 6mila le domande pervenute da parte delle guide turistiche in regola coi requisiti, fiscali, contributi e assicurativi e che, quindi, potranno beneficiare di questo contributo a fondo perduto. L’erogazione sarà suddivisa in due tranche, la prima arriverà sui conti correnti dei beneficiari entro fine anno, mentre la seconda è prevista entro il mese di gennaio.
Fonte: Ufficio Stampa del Mibact
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti