Teatro alla Scala: concerti in streaming dal 14 dicembre

Print Friendly, PDF & Email

Dal 14 dicembre al 6 gennaio 2021 il Teatro alla Scala propone una serie di concerti in streaming disponibili sul sito e sui canali Facebook e Youtube.


Dopo il successo della serata “… a riveder le stelle”, il Teatro prosegue la sua attività artistica con una serie di concerti in streaming disponibili – per 7 giorni dalla data di pubblicazione – gratuitamente sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e Youtube. Cinque appuntamenti tra dicembre e inizio gennaio, tra cui due recital di canto e tre concerti per bambini, trasmessi in collaborazione con l’Università IULM.

Lunedì 14 dicembre alle ore 20, il soprano Sabine Devieilhe, astro delle scene francesi che alla Scala è stata Blonde in Die Etführung aus dem Serail e Zerbinetta in Ariadne auf Naxos, eseguirà raffinate chansons di Ravel, Poulenc, Fauré e Debussy insieme a uno dei più brillanti ed eclettici pianisti di oggi, Alexandre Tharaud.

Lunedì 21 dicembre alle ore 21, Masterclass di balletto. Manuel Legris prova il passo a due dallo Schiaccianoci di Nureyev con due coppie di primi ballerini scaligeri.

Venerdì 25 dicembre alle ore 11, il primo dei tre concerti per bambini allieterà la mattina di Natale presentando la fiaba musicale Pierino e il lupo di Prokof’ev, con le voci narranti dei comici Giovanni Storti e Giacomo Poretti, e il Concerto per clarinetto di Mozart (solista Fabrizio Meloni). Introduzione di Nicola Savino, dirige Eun Sun Kim.

Venerdì 1 gennaio alle ore 11, il nuovo anno si apre con Il carnevale degli animali di Saint-Saëns (voce recitante Gioele Dix) e Eine kleine Nachtmusik di Mozart.  Introduzione di Nicola Savino, dirige Eun Sun Kim.

Lunedì 4 gennaio alle ore 20, il baritono Markus Werba, amatissimo a Milano fin dalla partecipazione al Così fan tutte di Strehler al Piccolo e poi alla Scala in numerosi ruoli, torna ora con un programma di Lieder assieme al pianista James Baillieu.

Mercoledì 6 gennaio alle ore 11, potrete festeggiare anche l’Epifania con i nostri musicisti sulle note di Babar, fiaba sul celebre elefantino messa in musica da Poulenc (voce recitante La Pina), seguita dalla Sinfonia n. 29 di Mozart. Introduzione di Nicola Savino, dirige Eun Sun Kim.

Si ricorda infine che il Concerto di Natale, diretto da Michele Mariotti con musiche di Mozart, sarà trasmesso su Rai1 alle 10:25 del 24 dicembre e alle ore 18 del 25 dicembre.

 

Franceschini, è nata la Netflix della cultura italiana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti