Traveller Review Awards 2021 di Booking.com: la più premiata al mondo è l’Italia

Print Friendly, PDF & Email

L’Italia risulta il paese più premiato dai Traveller Review Awards 2021 di Booking.com per la qualità e il servizio reso ai viaggiatori. Fattori chiave che hanno influito nelle votazioni sono stati l’accoglienza, la cordialità, la pulizia e la posizione delle strutture. 


L’Italia trionfa ai Traveller Review Awards 2021 di Booking.com. I partners di 220 paesi e territori verranno premiati dalla piattaforma online per l’offerta resa ai viaggiatori, dalla qualità dell’alloggio al servizio di noleggio auto e taxi.

Sono 1.147.344 i traveller review awards 2021 che verranno consegnati, di cui 151.801 in Italia, paese che risulta vittorioso per le esperienze offerte e il grado di qualità e accoglienza di alberghi, b&b e non solo.

Secondo il sondaggio condotto da Booking.com i paesi con il maggior numero di vincitori a livello globale per il 2020 risultano essere l’Italia con 151.801 premiazioni, la Spagna con 81.341 premiazioni, la Francia con 77.687 premiazioni, la Germania con 63.829 premiazioni, la Croazia con 52.992 premiazioni, il Regno Unito con 48.649 premiazioni e gli USA con 43.572 premiazioni.

Riconoscimenti che dimostrano il gradimento da parte dei viaggiatori e che hanno valutato l’accoglienza, l’ospitalità, la pulizia e la qualità della struttura. Pulizia e posizione sono stati i fattori che hanno maggiormente inciso nelle votazioni, soprattutto in un anno come il 2020 dove distanziamento sociale, igiene e sicurezza sono stati i requisiti indispensabili richiesti dalla clientela.

Ma quali sono stati i posti più “accoglienti” della terra che si sono guadagnati il titolo di Traveller Review Awards 2021 per l’ospitalità dimostrata e le recensioni positive riportate dai viaggiatori? La piattaforma Booking.com rivela che i luoghi dove il viaggiatore può trovare maggior accoglienza in termini di ospitalità e cordialità del personale sono stati la Contea in Taitung a Taiwan, la Tamania in Australia, la Regione dei Prešov in Slovacchia, l’Alta Austria, la Nuova Scozia in Canada, l’Iowa negli Stati Uniti, la provincia del Chubut in Argentina e Minas Gerais in Brasile. Per quanto concerne il belpaese invece, secondo i dati di Booking.com i luoghi più accoglienti sulla base delle recensioni dei clienti che hanno soggiornato nelle strutture ricettive sono, in Trentino Alto Adige, Colfosco, Sesto, Schenna, San Lorenzo di Sebato, seguiti da Matera in Basilicata, Cremona in Lombardia, Nuoro in Sardegna e Arraba in Veneto.

I Traveller Review Awards 2021 di Booking.com confermano inoltre, per il quarto anno consecutivo, quelle che sono le strutture più premiate in tutto il mondo, ovvero gli appartamenti che risultano i più apprezzati con 484.243 voti, seguiti da hotel (123.145 voti), affittacamere (94.003 voti) e bed and breakfast (78.903 voti). Strutture che si sono guadagnate il riconoscimento per la qualità e l’accoglienza dimostrata sono stati anche gli agriturismi, le case di campagna, le locande e gli affittacamere, maggiormente richiesti in un anno come il 2020 in cui è assistito ad un turismo di prossimità, lontano dagli assembramenti e a contatto con la natura.

Non solo alberghi e case in affitto, ma anche trasporti e noleggi. Secondo una ricerca condotta da Booking.com infatti, il 7% degli italiani (a livello globale invece il 24%) che si sono concessi un viaggio nel 2020 lo ha vissuto on the road. Viaggi on the road che hanno visto un aumento della richiesta di auto a noleggio, con la conseguente e necessaria introduzione di misure di pulizia e igienizzazione della vettura e la fornitura di dispositivi di protezione come mascherine e disinfettanti.

I punti di noleggio più premiati nel mondo, per la qualità, igiene e pulizia dell’auto, sono stati l’Aeroporti di Christchurch in Nuova Zelanda, l’Aeroporto di Collangagtta Gold Coast in Australia, l’Aeroporto di Phuket in Thailandia, l’Aeroporto Internazionale di Orlando negli Stati Uniti, l’Aeroporto di Tenerife Nord in Spagna, l’Aeroporto di Salonicco in Grecia, l’Aeroporto di Santorini e di Paphos in Grecia e l’Aeroporto di Larnaca a Cirpro. Non sono mancate premiazioni anche per conducenti di taxi delle aree aeroportuali, sia per il servizio svolto che per la cordialità dei conducenti. Nel dettaglio, si sono valsi il titolo di Traveller Review Awards 2021 2.830 conducenti e 18 fornitori premiati.

 

Booking.com: 5 tipi di viaggio per il 2021
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti