Lo Yorkshire Dales nominato miglior parco nazionale d’Europa

Print Friendly, PDF & Email

Secondo i TripAdvisor Travellers’ Choice Best of the Best Awards lo Yorkshire Dales è il miglior parco nazionale d’Europa dell’anno.


Lo Yorkshire Dales è stato nominato miglior parco nazionale d’Europa in una nuova categoria dei TripAdvisor Travellers’ Choice Best of the Best Awards di quest’anno.

Numerose altre destinazioni britanniche, tra cui Londra, Edimburgo e St Ives, figurano nelle categorie aggiornate per il 2021, che evidenziano le migliori località da visitare in base alle valutazioni e alle recensioni dei viaggiatori.

 

Parchi nazionali

Oltre al primo posto in Europa, il Parco Nazionale dello Yorkshire Dales – che celebra il suo 70° anniversario nel 2021 – figura all’11° posto in una nuova categoria dei 25 migliori parchi nazionali del mondo.

Conosciuta per la sua bellezza selvaggia e la sua vasta brughiera, la regione è anche una nuova Riserva Internazionale del Cielo Oscuro, per la qualità dei suoi cieli notturni e l’ambiente notturno.

Un’altra delle gemme all’aperto della Gran Bretagna, il Peak District National Park, si è classificato al 24° posto a livello globale e al quarto nella top 10 europea.

Il New Forest National Park, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, è stato ritenuto un altro dei migliori spazi all’aperto d’Europa, classificandosi al quinto posto della lista.

 

Destinazioni globali più popolari

Due città britanniche sono tra le prime 25 destinazioni mondiali più popolari, con Londra al secondo posto e Edimburgo al 23°.

I siti reali e storici di Londra, così come i suoi ristoranti stellati Michelin, i punti di riferimento accattivanti e i parchi reali hanno contribuito a spingerla in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori.

Edimburgo nel frattempo è stata riconosciuta per il suo ricco patrimonio, insieme al suo eclettico mix di musei e gallerie sia nella New Town che nella Old Town.

Entrambe le capitali figurano nella lista delle 35 migliori destinazioni europee, rispettivamente al primo e al decimo posto, mentre Liverpool si è piazzata al 31° posto.

Famosa per aver dato i natali ai Beatles, è a Liverpool che i visitatori possono vivere il ritmo del patrimonio musicale britannico e crogiolarsi nello splendore architettonico del Waterfront, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

Viaggio in Gran Bretagna sulle strade dell’Antica Roma

 

St Ives sta emergendo

Con il suo pittoresco porto e la sua fiorente scena artistica, la cittadina della Cornovaglia di St Ives ha ottenuto il quinto posto nella lista delle prime 25 destinazioni emergenti del mondo.

Caratterizzata da un mix di stradine acciottolate, cottage di pescatori e una miriade di negozi indipendenti, è un luogo dove i visitatori possono sfuggire alla folla e sperimentare la vera cultura della Cornovaglia.

 

York è di tendenza

Con una ricca storia che risale all’epoca romana e fortemente influenzata dai Vichinghi, York ha visto crescere la sua popolarità nell’ultimo anno.

La città, con le sue antiche mura, l’imponente Minster e le strette vie dello shopping, ha ottenuto il 22° posto tra le prime 25 destinazioni di tendenza a livello mondiale, nota per aver visto un significativo aumento della sua popolarità.

Fonte: Visit Britain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Frankenstein compie duecento anni

  Compirà due secoli il prossimo anno uno dei romanzi cardine della narrativa fantascientifica mondiale: Frankenstein, o il moderno Prometeo. Scritto dall’autrice britannica Mary Shelley che ...
Vai alla barra degli strumenti