MyBologna, la nuova app per vivere la città in modo facile

Vista di Bologna

Bologna Welcome presenta MyBologna, la nuova app per vivere la città in modo facile e sicuro.


Bologna Welcome, il servizio di informazione e accoglienza turistica del comune di Bologna, presenta una nuova app dal nome MyBologna. Utilizzabile sia da pc che da smartphone, l’app permette di vivere la città in modo facile e sicuro, offrendo consigli sui monumenti da visitare e gli eventi imperdibili. Oltre a fornire preziose informazioni su come muoversi in città, proponendo anche una lista di tutti i parcheggi dispobili, MyBologna consente inoltre di prenotare online i migliori tour della città. Attraverso la geolocalizzazione, permette agli utenti di scoprire i ristoranti e le attrazioni più vicini, all’insegna della comodità.

Nella sezione “Scopri” dell’app è possibile iniziare ad esplorare i luoghi di Bologna da non perdere, di cui si ripercorre brevemente la storia. Si passa così dall’Archiginnasio ai Giardini Margherita, dal Santuario di San Luca alle famose Torri della città. Tra di esse c’è anche la Torre dell’Orologioin Piazza Maggiore, il cui vero nome è in realtà Torre Accursi, dal nome del proprietario. Ormai di appartenenza del Comune, la Torre mantiene sulla sua facciata un enorme orologio meccanico, che scandisce il tempo e la storia della città. 

 

Piazza Grande, Municipio, Bologna

Torre dell’Orologio. Dove il tempo fa la Storia di Bologna

L’iniziativa #AuguriLucio

Per omaggiare uno degli artisti bolognesi più noti, Bologna Welcome ha lanciato sui propri canali social l’invito a partecipare attivamente alle celebrazioni del compleanno di Lucio Dalla, il 4 marzo. Fino al 28 febbraio si può registrare una storia su Instagram di massimo 15 secondi, in formato verticale, con i propri auguri al famoso cantautore. I messaggi possono essere recitati, cantati, ballati, mimati. Per partecipare occorre taggare @bolognawelcome e utilizzare l’hashtag #AuguriLucio. Le storie più originali saranno mandate in onda giovedì 4 marzo alle ore 21 nella puntata Dedalus su TV Rete7 e i creatori di 3 di esse vinceranno una visita a Casa Dalla.

 

Dormire tra le Antiche Mura di un romantico borgo in Emilia: scopri la Rocca di Valle di Castrignano

 

Fonte: Bologna Welcome 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

appBologna