Palazzo Cipolla a Roma proroga la grande mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdés fino all’11 luglio 2021
Resterà aperta fino all’11 luglio 2021 la mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdés a Palazzo Cipolla a Roma, nuovamente visitabile dal 1° febbraio scorso dopo la sospensione a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Una lunga, ulteriore proroga resa possibile grazie all’impegno della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale che la promuove, alla disponibilità della galleria e dei prestatori delle opere.
La mostra, fortemente voluta dal Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, è curata da Gabriele Simongini. Realizzata da POEMA, in collaborazione con la Galleria Contini di Venezia, si avvale del supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia.
Roma, riapre al pubblico la mostra su Raffaello |
“Sono davvero lieto di poter accogliere i visitatori a Palazzo Cipolla, nelle più scrupolose condizioni di sicurezza, fino alla prossima estate, offrendo loro l’opportunità di conoscere, apprezzare o rivedere un artista straordinario come Valdés, e al contempo di ritrovare nella bellezza dell’arte lo slancio emotivo per ripartire.” – ha dichiarato il Prof. Emanuele – “L’artista trae spunto dai più celebri capolavori della storia dell’arte per reinterpretarli in maniera assolutamente attuale” […] “del suo lavoro io personalmente apprezzo, in particolare, proprio questa attitudine ad attingere in maniera del tutto naturale al repertorio artistico del passato per riproporlo in chiave contemporanea, a conferma della mia convinzione che l’arte è un fluire ininterrotto, un dialogo costante tra i grandi di ieri e di oggi”.
Dopo 25 anni di assenza, l’esposizione porta a Roma circa una settantina di opere provenienti dallo studio dell’artista e da collezioni private. Quadri e sculture che danno conto del percorso creativo di Valdés dai primi anni Ottanta fino ad oggi.
Nel rispetto delle vigenti normative, lo spazio espositivo di Palazzo Cipolla osserverà i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (con ultimo ingresso alle ore 19:00);
sabato e domenica chiusura.
Per ragioni organizzative, la mostra osserverà un giorno di chiusura lunedì 1° marzo.
Biglietti:
Intero € 6,00
Ridotto € 3,00 – valido per giovani fino a 26 anni, adulti oltre i 65 anni, forze dell’ordine e militari con tessera, studenti universitari con libretto, giornalisti con tessera, titolari di apposite convenzioni: (Fai, La Feltrinelli, Biblioteche di Roma, Touring Club Italiano, LUISS)
Biglietto gratuito – valido per bambini sotto i 6 anni, visitatori diversamente abili incluso 1 accompagnatore, 1 accompagnatore per ciascun gruppo prenotato, membri ICOM, Guide Turistiche Regione Lazio con patentino (si concede un solo ingresso)
Riaprono i Mercati di Traiano con la mostra Napoleone e il mito di Roma |
Fonte: Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale
Riproduzione riservata.