Scala di Milano: Zubin Mehta protagonista a febbraio


Il Maestro Zubin Mehta è il protagonista per il mese di febbraio del Teatro alla Scala di Milano. Una serie di appuntamenti in streaming visibili sui canali Facebook e Youtube del Teatro e su Rai 5 e Rai Play.


Il Maestro Zubin Mehta è grande protagonista della programmazione nel mese di Febbraio, sul podio prima con un concerto sinfonico in streaming sui canali del Teatro e poi con l’opera Salome su Rai5 e Raiplay.

Sabato 6 febbraio alle ore 20, il direttore indiano ritorna sul podio dell’Orchestra del Teatro alla Scala con un programma dedicato al classicismo viennese: l’ouverture Coriolan di Beethoven apre la serata nei toni drammatici del do minore, mitigati dalle suadenti due arie di Mozart Voi avete un cor fedele e Chi sa, chi sa, qual sia (solista Chen Reiss) per concludere con il luminoso do maggiore della “Grande” ultima sinfonia di Schubert D 944.
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sui canali Facebook e YouTube del Teatro alla Scala e rimarrà visibile on demand per 7 giorni.

Sabato 20 febbraio alle ore 20, si svela l’attesa nuova produzione di Salome di Richard Strauss, posticipata l’anno scorso a causa dell’epidemia. La regia è di Damiano Michieletto, con il consueto team creativo composto da Paolo FantinCarla Teti e Alessandro Carletti, oltre alle coreografie di Thomas Wilhelm.
Nel ruolo di Salome debutta alla Scala il soprano russo Elena Stikhina, già scelta da Gergiev per la stessa parte al Marinsky. L’esperto Wolfgang Koch ritorna (l’ultima volta fu con Boulez nel 1994) e incarna l’amor sacro di Giovanni il Battista. La coppia Herodes e Herodias è interpretata da Gerhard Siegel e Linda Watson.
L’opera sarà trasmessa da Rai Cultura in diretta televisiva su Rai5 e in streaming live e on demand su Raiplay.

Sempre da seguire in streaming sul nostro sito e canali social, si segnalano due incontri in programma al Ridotto Toscanini:
Martedì 9 febbraio alle ore 18 viene presentato il libro “La tournée del secolo. Toscanini e la straordinaria nascita dell’Orchestra della Scala” di Mauro Balestrazzi (edizioni Libreria Musicale Italiana). L’autore presenta il volume insieme a Franco Pulcini e Venanzio Postiglione, con un intervento del Maestro Riccardo Chailly.

Per consultare il calendario completo degli spettacoli recenti disponibili in streaming on demand e quelli prossimamente in diretta, clicca qui.

 

Riapre a Mantova la Biennale Light Art
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.