Airbnb, le 10 mete di viaggio più trendy del 2021


Airbnb ha individuato le 10 mete di viaggio estive più trendy per il 2021 secondo gli italiani.


La nostalgia dell’altrove. Gli anglosassoni la chiamano Wanderlust, in Germania Fernweh, nella cultura lusitana suona dolcemente sulle note della parola Saudade. In Galles hanno addirittura coniato un termine apposito, Hiraeth, mentre per i millennials fa parte della cosiddetta FOMO. Tanti modi diversi per spiegare un concetto ancora vago, una sensazione quasi indescrivibile, ma che tutti noi abbiamo provato sulla nostra pelle almeno una volta. 

Proprio a partire da questa voglia di viaggiare Airbnb ha analizzato le ricerche degli italiani per le prossime vacanze estive, individuando la classifica delle 10 mete di viaggio più trendy per il 2021. Ecco quali sono:

1. Liscia di Vacca, Sardegna

Conquista il podio la Costa Smeralda, simbolo di vacanze luxury e paradiso per gli amanti delle acque cristalline. Chi sceglie questa destinazione può optare per uno spazioso cottage immerso nel verde con vista sull’arcipelago di La Maddalena.

Airbnb, cottage immerso nel verde a Liscia di Vacca, Sardegna.

B&C Sea View Cottage Costa Smeralda, Liscia di Vacca, Sardegna

2. Isola Rossa, Sardegna 

Ancora Sardegna al secondo posto della classifica delle top mete di viaggio. Questa volta la protagonista è la Costa Paradiso, con il borgo di Isola Rossa. La scelta più quotata è una casa vista mare perfetta per chi voglia rilassarsi tra cieli stellati e silenzio, infranto solo dalle cicale e dal rumore delle onde.

Vista sul mare ad Isola Rossa, Sardegna

La Casa della Torre, fra Storia e Mare, Isola Rossa, Sardegna

3. Santa Cruz de Tenerife, Canarie 

Lontana ma non troppo, la selvaggia Tenerife offre il perfetto mix tra relax e avventura. Per esplorarla si può optare per un appartamento sulla spiaggia all’interno del Parco rurale di Anaga, realizzato dall’architetto spagnolo Luis Cabrera.

Airbnb, vista sul mare a Tenerife, Canarie

Brand new apartment, stunning sea views, Santa Cruz de Tenerife, Canarie

4. Viterbo, Lazio 

Tra le mete di viaggio più gettonate spicca poi il capoluogo della Tuscia, meta prediletta per gli amanti della storia medievale e della natura. Appena fuori dalle mura cittadine si trova un casale con giardino che invita a restare il più a lungo possibile. 

Casale immerso nella natura a Viterbo

Splendido casale vicino alla città, Viterbo, Lazio

5. Montepulciano, Toscana

Non può mancare tra i desideri degli italiani un soggiorno di charme nella campagna senese, a Montepulciano, magari con piscina, come la Casa delle Querce, adagiata su un poggio tra ulivi e vigneti. 

Airbnb, Casa delle Querce a Montepulciano

La Casa delle Querce – “Borghetto”, Montepulciano, Toscana

6. Pienza, Toscana

Si resta sempre in Toscana, e più precisamente a Pienza, città rinascimentale patrimonio dell’UNESCO e punto di partenza ideale per scoprire la Val d’Orcia e le sue prelibatezze. Dopo una bella scorpacciata, ci si può rilassare in un casale con veranda.

Veranda immersa nella natura a Pienza

Monticchiello Pienza, Pienza, Toscana

7. Lanzarote, Canarie

Per gli animi più gipsy, niente di meglio di una fuga nella tranquilla Lanzarote, dove il tempo sembra essersi fermato. Per una vacanza slow Airbnb consiglia una finca a tu per tu con la natura, dove svegliarsi con i piedi nella sabbia. 

Finca vista mare a Lanzarote su Airbnb

Casa en primera linea de mar, Lanzarote, Canarie

8. Sori, Liguria

Ottavo posto tra le mete di viaggio estive preferite dagli italiani per il borgo ligure di Sori, tra Genova Portofino. Meno affollata rispetto alle vicine Camogli Santa Margherita, la cittadina occupa una posizione defilata ma strategica, offrendo alloggi splendidi, come questa casa in collina tra gli ulivi.

Casa in collina tra gli ulivi di Sori, Liguria

Gli Ulivi Home fronte mare con ampi spazi esterni, Sori, Liguria

9. Villasimius, Sardegna

Le acque cristalline della Sardegna fanno di nuovo breccia nel cuore degli italiani. A sud stravince Villasimius, dove si trova una villa di lusso a 150 metri dal mare: basta guardare le foto per sentirsi già lì! 

Airbnb, villa di Villasimius, Sardegna.

Villa a150mt dal mare,centro a 2min, Villasimius, Sardegna

10. Padenghe sul Garda, Lombardia

Chiude la top ten delle mete preferite per l’estate 2021 Padenghe, sulla sponda lombarda del Lago di Garda. Per gli amanti del lago e delle camminate il posto ideale è una casa dai toni turchesi, da cui parte un cammino lungo 3 km che costeggia la riva.

Casa Airbnb, Padenghe sul Garda

La tua dependance sul Lago di Garda, Padenghe sul Garda, Lombardia

 

Airbnb, l’Italia è la destinazione più pet-friendly d’Europa

 

L’indagine condotta da Airbnb si basa sulle ricerche effettuate dagli italiani tra il 1 gennaio e il 1 marzo 2021. Le case e le esperienze presentate sono a fine esclusivamente illustrativo e ispirazionale, non pubblicitario. 

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Antiterrorismo Usa, le novità

Dopo il divieto a tablet e oggetti elettronici di accedere in cabina – per i voli provenienti da alcuni hub del Medio Oriente – l’amministrazione statunitense ...