Flower show: i più famosi della Gran Bretagna

Fiori Fonte:VisitBritain Flower Show

In attesa di poter tornare a viaggiare, ecco una lista dei flower show da visitare in Gran Bretagna.


Da RHS Chelsea e RHS Hampton Court agli spettacoli meno conosciuti che si svolgono in tutto il paese, la primavera e l’estate in Gran Bretagna sono ricche di eventi floreali. Un viaggio per visitare un flower show ti lascerà sicuramente ispirato, grazie al design sorprendente e ad eventi innovativi per evidenziare questioni importanti come il benessere, la sostenibilità e la forza della comunità.

Ecco alcuni dei flower show da visitare non appena saremo pronti a viaggiare di nuovo:

1. National Flower Show a Hylands House

Situato nel parco della Hylands House and Estate nell’Essex, il National Flower Show è una data importante nel calendario britannico dedicato alle esposizioni di fiori e piante. Il padiglione floreale è spesso il centro della mostra, mentre gli espositori presentano le piante e i fiori più belli per essere incoronati Best in Show. Oltre a una serie di conferenze sul giardinaggio che danno vita al ricco programma di ogni edizione, si avrà anche l’opportunità di partecipare a laboratori floreali con accesso limitato. Negli anni passati, l’ingresso all’imponente Hylands House, Gardens and Parkland includeva anche l’entrata allo show.

Quando? 21-23 maggio 2021

2. Scottish Garden Show

I terreni dello Scone Palace del Perthshire, dove un tempo furono incoronati i re storici della Scozia, ospiterà il primo vero Scottish Garden Show durante il Bank Holiday di maggio 2021. L’evento inaugurale includerà laboratori di giardinaggio, bancarelle gestite da vari vivai e visite ai giardini.

Quando? 29-31 maggio 2021

3. Blenheim Palace Flower Show

Il Blenheim Palace Flower Show offre tre giorni di esposizioni di fiori, cibi e bevande e tanta ispirazione sia per la casa che per l’esterno. Si potrà godere di discorsi sul giardinaggio con ospiti famosi ed esplorare i giardini dello spettacolo Pollinators Paradise, prima di dare un’occhiata a chi partecipa al Best in Show nel Grand Floral Pavilion. Il tutto all’ombra del magnifico Blenheim Palace. Nel 2021 prenderà vita la Floral Street, destinata a creare una passerella inondata delle più belle fioriture.

Quando? 25-27 giugno 2021

4. RHS Hampton Court Palace Garden Festival

In uno dei luoghi più storici della Gran Bretagna, l’RHS Hampton Court Palace Garden Festival presenta esposizioni floreali piene di colori, laboratori di ogni tipo e la possibilità di fare acquisti floreali unici. Oltre all’iconico Festival of Roses, si può passeggiare attraverso il tendone floreale e ammirare la collezione di “Show, Lifestyle e Global Impact Gardens”, entrambi pensati per ispirare gli appassionati di giardinaggio.

Quando? 6-11 luglio 2021

5. RHS Flower Show Tatton Park

Una ricca ispirazione per chi ama il giardinaggio, divertenti attività familiari e laboratori pratici sono alcuni esempi di ciò che viene offerto all’annuale RHS Flower Show Tatton Park. Trai ispirazione per i tuoi spazi verdi nel Floral Marquee e Plant Village, insieme a Dig-In Live, dove il cibo e i prodotti alimentari saranno al centro dell’attenzione. L’evento ospita il concorso RHS Young Designer of the Year, per le nuove stelle del design del giardino. Per idee per spazi verdi su piccola scala, ci sono i giardini Back to Back e i vivaci spazi comunitari.

Quando? 21-25 luglio 2021

Archeologia Gran Bretagna. Terme di Bath. Via Visit Britain. Archeologia in Gran Bretagna: i siti più significativi sull’Isola

6. Chorley Flower Show

L’annuale Chorley Flower Show trasforma l’Astley Park in un tripudio di colori, con espositori e vivaisti pronti a rendere sempre più vivace il Lancashire. Lo show del 2021 includerà un concorso fotografico, suggerimenti di esperti di giardinaggio e un tendone pieno di piante e arbusti.

Quando? 31 luglio – 1 agosto 2021

7. Shrewsbury Flower Show

Lo Shrewsbury Flower Show ospita spettacoli grandiosi, chef famosi e una vasta gamma di splendide collezioni di fiori. I migliori vivai del Regno Unito espongono le loro piante nel Quarry Marquee, mentre il tendone per conferenze ospita i talk dei principali esperti del settore. Oltre a uno spazio per i coltivatori dilettanti per mostrare le loro abilità, ci sarà anche una sezione speciale per l’apicoltura e i produttori di miele. Tradizionalmente, lo show termina con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Quando? 13-14 agosto 2021

8. Southport Flower Show

Trova l’ispirazione per il tuo giardino o il tuo balcone e prova il delizioso cibo regionale durante il Southport Flower Show, che si tiene ogni estate. Il tema “Life in Bloom” del 2021 metterà in evidenza i benefici che fiori e giardinaggio danno a livello di benessere. Visita il Grand Floral Marquee per portare alla luce un tesoro di piante, fiori, alberi, arbusti, verdure ed erbe e scopri il lavoro dei paesaggisti mentre si affrontano per guadagnare gli ambiti premi dello show. Il programma di quest’anno include alcune celebrità, come il duo di chef televisivi Hairy Bikers, che si mostrerà al Cookery Theatre.

Quando? 19-22 agosto 2021

9. RHS Wisley Flower Show

Il RHS Wisley Flower Show si svolge ogni anno alla fine dell’estate e ospita una miriade di piante colorate. È presente una zona per esperti dove si svolgono conferenze, dimostrazioni e ampie opportunità per chiedere consigli sul giardinaggio. Lo spettacolo annuale della National Dahlia Society fa regolarmente parte di questo show, mostrando il meglio della coltivazione della dalia in Gran Bretagna.

Quando? 7-12 settembre 2021

10. RHS Chelsea Flower Show

RHS Chelsea Flower Show è un punto fermo molto amato del calendario degli show floreali in Gran Bretagna. Dai giardini tradizionali al design all’avanguardia e alle mostre che esplorano la scienza dietro l’orticoltura, è possibile incontrare i principali coltivatori del mondo, scoprire un tripudio di colori e profumi ed esplorare un mondo di giardini meravigliosamente progettati. Per la prima volta nella storia, RHS Chelsea Flower Show è stato posticipato. Lo spettacolo riprogrammato dovrebbe tenersi nel settembre 2021, mettendo in evidenza il meglio dell’orticoltura autunnale.

Quando?  21-26 settembre 2021                                           

11. Woburn Abbey Garden Show

A più di un decennio da quando il Woburn Abbey Garden Show ha portato ancora più bellezza ai giardini paesaggistici dell’Abbazia di Woburn, il 2021 sarà un anno a riposo per questo flower show. Il sito storico intraprenderà importanti lavori di ristrutturazione. Gli anni precedenti hanno visto un cartellone pieno di numerosi programmi di intrattenimento dal vivo, cibo e shopping oltre a conferenze informative, dimostrazioni e tour in tema giardinaggio. Se vuoi imparare trucchi da insider e migliorare i tuoi spazi verdi, puoi guardare avanti per assistere a dimostrazioni sul palco principale e sfogliare una selezione di vivai vincitori di medaglia RHS che offrono un mix diversificato di piante europee e da tutto il mondo.

Quando? Posticipato al 25-26 giugno 2022

Esperienze culinarie, tavola apparecchiata Le esperienze culinarie da non perdere in Gran Bretagna

A causa del Covid-19 sono in vigore restrizioni sui viaggi verso e in Gran Bretagna. Sei incoraggiato a controllare sempre i singoli siti Web per le informazioni più aggiornate, poiché i dettagli sono soggetti a modifiche.

Fonte: VisitBritain

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.