La mostra sulle donne dell’arte a Milano diventa virtuale

Mostra donne

La mostra sulle donne “Le Signore dell’arte” ospitata a Palazzo Reale di Milano sarà visitabile online con cinque imperdibili appuntamenti.


In attesa di poter tornare a visitare i musei dal vivo, Arthemisia continua a proporre appuntamenti virtuali. Il format Art.live! permette infatti di partecipare alle mostre con esclusive visite guidate in diretta e lancia cinque nuovi incontri. Le ultime date ci portano alla scoperta delle artiste protagoniste della mostra Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, ospitata a Palazzo Reale di Milano.

Mostra donne

Sofonisba Anguissola, Partita a scacchi, 1555.

Le oltre 130 opere vantano artiste come Artemisia Gentileschi, Lavinia Fontana, Sofonisba Anguissola e anche tante altre scoperte di recente. Gli appuntamenti saranno guidati da comunicatori esperti che condurranno i visitatori nelle sale della mostra. Le visite permetteranno di conoscere gli aneddoti, le doti artistiche e le vicende personali di queste 34 donne vissute tra il ‘500 e il ‘600. Questa mostra sulle donne dell’arte pone attenzione sul loro ruolo rivestito nella società del tempo e sul successo che hanno ottenuto, distinguendosi e affermandosi. Durante la diretta si è collegati con centinaia di persone contemporaneamente ma è come fare una visita privata. Alla fine è possibile fare domande e approfondire i temi trattati.

Elisabetta Sirani, Venere e Amore, 1664.

A tutti coloro che parteciperanno alla visita online Art.Live! su Le Signore dell’Arte è riservata la possibilità di usufruire di una speciale promozione per la visita dal vivo della mostra stessa.

Date e orari:

7 marzo ore 18.00

11 marzo ore 19.00

14 marzo ore 18.00

18 marzo ore 19.00

21 marzo ore 18.00

Biglietto:

5€ (+ diritti d’agenzia)

Istruzioni per partecipare

– acquistare la visita

– a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, riceverete da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta

Per informazioni: www.lesignoredellarte.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.