Roma, online i nuovi Tour Virtuali dei musei civici

Musei Roma gratis, Mercati di Traiano.

Disponibili online i nuovi Tour virtuali dei musei civici di Roma per vivere la bellezza dell’arte con un click.


Sono online i nuovi Tour Virtuali dei musei civici di Roma Capitale, veri e propri viaggi per scoprire la bellezza del patrimonio museale anche a distanza. Rispetto alla versione precedente, le visite sono dotate di nuove potenzialità tecnologiche e nuovi contenuti. Disponibili sia in italiano che in inglese, hanno inoltre una maggiore accessibilità, essendo fruibili da qualsiasi tipo di device. Gli 8 musei civici di Roma offrono così gratuitamente un percorso virtuale a tutto schermo arricchito da immagini, video, audio e testi informativi.

Il progetto, promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, prodotto da Zètema Progetto Cultura e Skylab Studios, permette ai visitatori di accedere a oltre 300 sale e migliaia di opere. I nuovi tour virtuali coprono la quasi totalità degli spazi museali, tramite contenuti multimediali, fotografie a 360°, pannelli esplicativi di sale e opere. Inoltre, grazie alle nuove funzionalità introdotte nell’interfaccia di navigazione, il visitatore può spostarsi virtualmente da una sala all’altra cliccando su determinate opere nella sezione “da non perdere”. 

I tour sono poi dotati di mappe intelligenti che seguono l’utente durante la visita, segnalando sale o opere ancora da visualizzare. Infine, i nuovi tour online della Centrale Montemartini, del Museo di Roma e del Museo delle Mura offrono un’ulteriore novità: grazie a droni di ultima generazione, il visitatore può vedere sale e opere dall’alto, godendo di un’inedita prospettiva di visita del museo e anche della città.

 

Roma, Musei vaticani. Roma, musei chiusi. Gli eventi si spostano sul web

I Tour online sono disponibili ai seguenti indirizzi web:

 

Fonte: Comune di Roma – Zètema Progetto Cultura

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.