Palazzo Montemartini Rome: quando l’hotel diventa un set

Palazzo Montemartini Rome set cinematografico. Via Ragosta Hotels.

Gli interni dell’albergo romano come location privilegiata di film e serie tv. E non solo. 

Da I Diavoli a Petra passando per La gente che sta bene e Nero a metà. Sono numerose le serie televisive e i film italiani e internazionali che hanno scelto gli ambienti di Palazzo Montemartini Rome, di Radisson Collection Hotel, come set cinematografico.

Un fenomeno da sempre in auge, nonostante la difficoltà di convivenza tra la gestione di un set e la vita degli ospiti in albergo, e che recentemente ha registrato un incremento di richieste.

Le dichiarazioni del CEO di Ragosta Hotels

«In questo periodo complesso, abbiamo rilevato un aumento di visite e richieste da parte di produzioni cinematografiche. Dai grandi film internazionali alle serie televisive italiane». Lo afferma Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, il gruppo alberghiero proprietario della struttura romana.

Riviera del Brenta: quando l’hotel è una villa del Seicento

«Il fascino di Palazzo Montemartini, l’architettura che combina classico e moderno in maniera singolare. E poi spazi esterni ed ampi interni, posizione strategica e servizi. Tutto ciò rende l’hotel una location cinematografica privilegiata. Vi è poi la possibilità ulteriore, in questo periodo di mancanza di flussi turistici, di gestione operativa esclusiva e in sicurezza e servizi dedicati per tutto il cast».

Palazzo Montemartini Rome set cinematografico. Via Ragosta Hotels.

Palazzo Montemartini Rome: gli interni. Via Ragosta Hotels.

Gli ambienti di Palazzo Montemartini Rome

Con la fontana del salone Senses lo stile contemporaneo si combina con le antiche colonne della struttura e con la corte esterna con le mura serviane risalenti al VI secolo a.C.

Presenti poi la Skylight suite con il tetto in cristallo, la Terrazza Montemartini all’ultimo piano con vista sulla città e sulle Terme di Diocleziano, la SPA con piscina. Questi sono tra gli ambienti più richiesti per l’atmosfera e i dettagli che il cinema sa esaltare.

Firenze, Brunelleschi Hotel: una ricetta stellata per Pasqua

Cinema e hotel: un legame duraturo

«Non bisogna dimenticare il legame che da anni unisce il nostro gruppo al mondo del cinema», aggiunge Giuseppe Marchese.

«Le nostre strutture protagoniste di eventi come il Film Festival e i Nastri d’Argento a Taormina con La Plage Resort o il Giffoni Film Festival con l’Hotel Raito Amalfi Coast».

Ragosta Hotels Collection, che ha sede a Roma, include infatti 4 alberghi di lusso. Sono l’Hotel Raito e il Relais Paradiso, in Costiera Amalfitana, La Plage Resort a Taormina e lo stesso Palazzo Montemartini Rome.

Fonte: Ragosta Hotels Collection.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.