Roma, il 14 marzo nuova domenica ecologica


Torna a Roma l’iniziativa #ViaLibera, il 14 marzo stop alla circolazione veicolare nella Fascia Verde e in via Appia Antica.


Per contenere l’inquinamento atmosferico, il Campidoglio ha disposto per domenica 14 marzo la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore nella Ztl Fascia Verde. In particolare, il provvedimento sarà valido dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30. Nella stessa giornata e negli stessi orari è inoltre previsto, in via sperimentale, il blocco totale della circolazione veicolare in via Appia Antica. In particolare:

  • tra Porta San Sebastiano e la Chiesa Domine Quo Vadis è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile;
  • tra la Chiesa Domine Quo Vadis e via della Caffarella, il transito è parzializzato per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti, oltre che il transito carrabile delle categorie in deroga;
  • tra via della Caffarella e e via Appia Pignatelli è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile.

 

Ordinanza Roma: divieto asporto alcolici per minimarket Ordinanza Roma: divieto asporto alcolici dalle 18

 

Torna inoltre l’iniziativa di Roma Capitale #ViaLibera, dedicata a pedoni e ciclisti. Dalle ore 10 alle 18 saranno infatti chiuse al traffico oltre 15 chilometri di strade tra Centro, Esquilino, Tiburtina, Termini, Pinciano e Prati. Tra le strade interessate ci sono: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX settembre, Piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto, via delle Terme di Caracalla e via Appia Antica.

 

Colosseo, Roma, Italia, Romano, Architettura Roma Capitale, 14 marzo 2021 ultima domenica ecologica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Roma 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un pezzo di Palmira a Torino

Una lastra figurata in rilievo, utilizzata per chiudere una tomba, probabilmente romana, a Palmira è sopravvissuta alla furia iconoclasta dell’Isis, ed è stata esposta per la prima ...