Per il Tiramisù Day 2021 un libro delle ricette più famose

Tiramisù

Per celebrare il Tiramisù Day, il 21 marzo torna l’iniziativa Tiramisù World Cup ed esce un libro delle ricette più famose del dolce.


In occasione del Tiramisù Day, la giornata dedicata ad uno dei dolci più famosi al mondo, torna virtualmente la Tiramisù World Cup. Esce inoltre un libro con le ricette più famose realizzate durante i primi anni della competizione. Quest’anno 30 dei migliori concorrenti si sfideranno, ognuno dalla propria abitazione, in una gara online fruibile da tutti attraverso i canali social dedicati alla Tiramisù World Cup. L’appuntamento è per domenica 21 marzo. Tra le 11 e le 13 si terrà la prima fase di selezione, mentre nelle due ore successive si terrà la finale. 

A conclusione della giornata, tra le 18 e le 21 ci sarà infine un collegamento di tre ore con food blogger, chef ed istituzioni estere (in particolare da USA, Russia e Canada). Tra i numerosi ospiti anche i food writer Clara e Gigi Padovani, inventori del Tiramisù Day, che coincide con l’inizio della primavera, e autori del libro Tiramisù. Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato edito da Giunti nel 2016. 

Dopo i primi eventi, tenutisi nel 2017 negli stores Eataly di New York City e Trieste, e nel 2018 e 2019 nel parco agroalimentare Fico di Bologna, negli ultimi due anni la competizione si è spostata sul web. In particolare, come sottolinea l’ideatore ed organizzatore dell’evento, Francesco Redi, «in questa nuova fase di limitazioni alla socialità, il Tiramisù Day rappresenta un modo per restare a casa seguendo le proprie passioni e sfruttando la tecnologia a disposizione».

 

Frittelle di San Giuseppe, Umbria Piatti tipici dell’Umbria: le Frittelle di San Giuseppe

 

Per scaricare il libro di ricette e per maggiori informazioni: Tiramisù World Cup

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.