Van Gogh, da Padova una visita guidata online alla mostra

Van Gogh, Notte stellata

Prevista per martedì 23 marzo la terza visita guidata online alla mostra Van Gogh. I colori della vita, ospitata a Padova fino ad aprile.


Dopo il successo delle prime due visite guidate online alla mostra Van Gogh. I colori della vita, è ora in programma una terza data per scoprire le opere dell’artista. Prevista per martedì 23 marzo sulla piattaforma Zoom al costo di 12 euro, la visita, a cura di Marco Goldin, permetterà di ammirare, comodamente da casa, i capolavori di Van Gogh esposti al San Gaetano di Padova. Un’opportunità per scoprire o rivedere le opere dell’artista olandese in sicurezza, chiedendo chiarimenti o scambiando riflessioni con il curatore stesso.

Le porte della mostra tornano dunque ad aprirsi. I visitatori potranno così, virtualmente, apprezzare i quadri di Van Gogh, «dal famoso autoritratto con il cappello di feltro alle primavere fiorite, dal seminatore ai campi di grano, dai cieli con le nuvole ai covoni sorvolati dai corvi». Lo ha annunciato Goldin, sottolineanche anche l’impegno tecnico per la realizzazione della visita, seguita da tre telecamere e in alta definizione, «[…] con eccezionali particolari di materia e colori della pittura, per permettere di entrare in quel mondo vibrante che solo Van Gogh ha saputo creare». 

 

Van Gogh a Padova: 3 libri per prepararsi alla grande mostra

 

Van Gogh. I colori della vita – martedì 23 marzo su Zoom, ore 21.00. La registrazione della visita guidata online resterà disponibile, per chi acquisterà il biglietto, per le 72 ore successive. 

Costo: €12 

 

Per maggiori informazioni: Linea d’ombra

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.