Festivalflorio: annunciate le date dell’edizione 2021

Festival Florio Favignana. 2019- Dal profilo Facebook dell'evento.

L’ottava edizione della manifestazione culturale dell’isola da Favignana, cancellata nel 2020 a causa della pandemia, si terrà dal 13 al 20 giugno 2021.

Tra musicisti e sorprese internazionali, Festivalflorio, diretto da Giuseppe Scorzelli, conferma le sue scelte orientate ad un alto livello artistico. L’ottava edizione della manifestazione culturale dell’isola da Favignana, cancellata nel 2020 a causa della pandemia, si terrà dal 13 al 20 giugno 2021.

Festivalflorio torna attivo, quindi , dopo un anno di assenza causato dalle restrizioni pandemiche. Come nelle sette edizioni passate, l’iniziativa sarà incentrata su un ricco calendario di proposte tra musica e letteratura. Un assortimento che anche in questa ottava edizione non mancherà di soddisfare l’interesse del pubblico di ogni genere e provenienza.

Il premio Favignana e le prime conferme

La rassegna ospiterà come sempre anche il prestigioso Premio Favignana, oltre ad una serie di sorprese internazionali che verranno comunicate strada facendo.

Tra i primi ospiti in programma ci saranno il Kitty Hoff Trio (Germania), Elimi Jazz Quintet, il Duo Plano/Del Negro (Stati Uniti); Ida Pelliccioli; il duo Fiscella/MaioranaLydia Maria Bader (Germania); il Trami duo (Svizzera) e il duo Musica Nuda, composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

“Il tempo di Dante” tema del Festival del Medioevo 2021

Le location di Festivalflorio 2021

L’isola, che si è candidata recentemente a diventare la prima isola Covid free d’Italia su proposta del sindaco Francesco Forgione, ospiterà la rassegna in alcune delle sue più pittoresche cornici scenografiche. Fra cui vi sono il Palazzo Florio e l’ex Stabilimento Florio, sede di una delle più antiche tonnare d’Italia.

Fonte: Associazione Kymbala.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.