Le Signore dell’Arte, continuano gli appuntamenti online della mostra

Signore dell'arte Credits: Federica Lazzarini

Tre nuovi appuntamenti per visitare online la mostra di Milano “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”.


Continuano gli appuntamenti con Art.Live! alla scoperta della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, ospitata a Palazzo Reale di Milano. Tre nuove date permetteranno di scoprire le 34 artiste protagoniste della mostra, tra cui Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni e molte altre artiste scoperte di recente.

Gli appuntamenti della serie permettono di partecipare a esclusive visite guidate in diretta dalla mostra, ammirare opere straordinarie e inedite, e conoscere aneddoti, opere e vicende personali di queste artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.

Mostra donne La mostra sulle donne dell’arte a Milano diventa virtuale

Ecco i tre prossimi appuntamenti:

  • Domenica 11 aprile, ore 19.00

con lo Storico dell’Arte Leonardo Catalano

  • Domenica 18 aprile, ore 19.00

con l’Esperto d’Arte Sergio Gaddi

  • Domenica 25 aprile, ore 19.00

con l’Esperto d’Arte Sergio Gaddi

Elisabetta Sirani Porzia che si ferisce alla coscia

Elisabetta Sirani, Porzia che si ferisce alla coscia, 1664. Olio su tela, Collezione d’Arte e di storia della Fondazione Cassa di Risparmio, Bologna.

La modalità di partecipazione è semplice: si acquista il biglietto di 5 euro sul sito www.lesignoredellarte.it , si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice, e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale di mostra, guidati da esperti comunicatori ed esperti d’arte.

Inoltre, se dopo la visita online si vuole visitare la mostra dal vivo, il costo della visita online sarà quasi completamente detratto dal biglietto di ingresso.

Musei Roma gratis, Mercati di Traiano. Roma, online i nuovi Tour Virtuali dei musei civici

Fonte: Palazzo Reale Milano

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.