Il format di Lonely Planet dedicato all’Italia sbarca a Roma e invita a riscoprire in 48 ore angoli noti e meno noti della Capitale.
Lonely Planet lancia 48 ore a…, l’iniziativa che percorre e racconta l’Italia attraverso le sue regioni e le sue città, per fornire nuovi spunti, ricominciare viaggiare e invitare gli italiani a trascorre almeno 48 ore nel luogo prescelto. Tra le tappe in programma, il progetto di Lonely Planet si ferma anche a Roma per dare voce a due testimonial che si sono innamorati della Capitale e hanno scelto di viverci.
Solo chi abita in città – è questa l’idea alla base del progetto – ne conosce tutti i segreti: i vicoli intricati del centro storico, le antiche botteghe, i panorami ammirati durante un giro in battello invece che da una prospettiva già nota. Ma anche la creatività e il dinamismo delle periferie che normalmente rimangono fuori dai percorsi turistici consolidati.
Bici: visitare Roma a cavallo della bicicletta |
Basta poco per riscoprire il patrimonio eterno di una città dalla storia millenaria come Roma, per trarre il massimo dall’esperienza di visita. Curiosità e attenzione sono i due ingredienti necessari per partire alla ricerca del solito e dell’insolito.
Il progetto 48 ore a…
Il progetto Lonely Planet 48 ore a… è una proposta di itinerari attraverso articoli, video, fotografie e diari di viaggio degli autori Lonely Planet, arricchito dalla media partnership con Repubblica.it e Igers Italia.
Una passeggiata tra i chiostri di Roma |
UniCredit è main sponsor con il programma UniCredit Made4Italy. UniCredit si impegna a sostenere progetti che prevedono l’integrazione tra turismo e agricoltura attraverso un plafond di 5 miliardi di euro. Mette inoltre a disposizione una consulenza specifica dedicata e calibrata sulle esigenze di ogni singolo progetto selezionato sui territori.
Per informazioni ulteriori su 48 ore a Roma è consultabile il sito ufficiale del progetto di Lonely Planet.
Fonte: Turismo Roma.
Riproduzione riservata.