Smart working, un concorso che premia le storie più incredibili

Smart working in Trentino, Airbnb

Airbnb e Visit Trentino premiano le storie più incredibili di smart working con una settimana in Trentino.


Il lavoro da remoto è stato una delle più grandi novità introdotte dalla pandemia. Una fantastica opportunità per alcuni, una scelta obbligata per altri, per molti una prova titanica, tra assi da stiro trasformate in scrivania e bambini fuori controllo a fare capolino durante le conference call. È proprio a tutti coloro che durante questi mesi hanno dovuto dimostrare il proprio spirito di adattamento che Airbnb dedica il concorso La pausa pranzo più bella del mondo. Tre settimane di smart working in Trentino, a contatto con la natura, in chalet di montagna unici, per premiare le tre storie più incredibili a tema smart working.

La possibilità di lavorare da remoto continua infatti ad essere di attualità e si impone come uno dei fattori che influenzerà anche le scelte delle prossime vacanze estive. Secondo un recente sondaggio commissionato da Airbnb, una persona su due sta considerando di unire vacanza e lavoro da remoto, con un conseguente allungamento del periodo di soggiorno medio. «[…] nel terzo trimestre del 2020 le prenotazioni per oltre 28 giorni erano aumentate rispetto allo stesso periodo del 2019. Soggiorni più lunghi in case che garantiscono spazi adeguati al lavoro ma anche allo svago, soprattutto dei più piccoli» sono le tendenze più visibili, come ricorda Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb Italia.

 

Viaggi, valigia Vacanze post-Covid: cosa si aspettano i viaggiatori

 

Il concorso

Per partecipare al concorso basterà raccontare la propria storia di resilienza in smart working. Le tre storie più originali, che dimostreranno il maggior spirito di adattamento, riceveranno un coupon per trascorrere una settimana in una baita in Trentino, per testare i benefici del lavoro da remoto a contatto con la natura. Oltre al soggiorno, ai vincitori sarà messo a disposizione un coupon per provare un’esperienza Airbnb sul territorio. Sarà inoltre possibile effettuare un test di autovalutazione psicologica (prima e dopo il soggiorno), per massimizzare gli effetti positivi dell’esperienza di  lavoro da remoto in montagna grazie al supporto di una psicologa.

«Lavorare in un luogo a stretto contatto con la natura, utilizzando il tempo della pausa o del post lavoro per stare all’aria aperta non può che fare bene al nostro stato emotivo e di conseguenza alla nostra energia e lucidità di azione. Per godere appieno dello smart working sono richieste alcune capacità, per esempio gestire efficacemente il tempo e il rischio di sovraccarico, mettere uno “stop” alle richieste del lavoro e alla connessione “all time, everywhere”, mantenere attenzione e flessibilità nell’adattarsi a nuovi ritmi e richieste.  La riflessione proposta sarà un’occasione sia per capire l’impatto dell’esperienza sul proprio livello di benessere psicofisico sia per massimizzarne i benefici […]», afferma Annalisa Valsasina, psicologa e consulente per il progetto.

 

Airbnb, Esperienze online Airbnb, un anno di viaggi virtuali con le Esperienze online

 

Le candidature sono aperte dalle ore 8:00 del 21 aprile 2021 fino alle ore 23:59 del 31 maggio 2021. Regolamento completo su www.airbnb.com/intrentino. 
 
Il progetto è stato realizzato in partnership con Visit Trentino ed è parte di una serie di iniziative mirate a promuovere la destinazione attraverso la valorizzazione di alloggi e esperienze.

 

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.