Vacanze in famiglia: le camere di hotel a tema per i più piccoli

Camera sette nani, Albergo dell'Orso Bo

Nel mondo di Alice, in cima agli alberi o immersi nei fondali marini: le camere a tema per i più piccoli negli Italy Family Hotels.


Ideali per le vacanze in famiglia, le camere a tema degli Italy Family Hotels ricreano ambientazioni per i più piccoli. Dal meraviglioso mondo di Alice alle case sugli alberi che richiamano i sette nani, dalle stanze ispirate ai pirati ad Hello Kitty. I bambini potranno così trascorrere una notte da fiaba, in compagnia dei loro personaggi preferiti o immersi nella natura. Scopriamo insieme alcune delle camere di hotel a tema più belle.

1. Addormentarsi nel bosco 

In Val Seriana, l’Harmony Suite Hotel di Selvino propone alle famiglie una suite a tema arredata con una pianta vera, posizionata al centro della stanza, che i bambini possono raggiungere tramite un soppalco, per addormentarsi tra il verde, le nuvole e gli uccellini dipinti sulle pareti. Anche in Val di Fassa, al Grotta Mytime Hotels, le camere dedicate alla natura montana sono veri e propri luoghi incantati, dove riposare tra aghi di pino, rami di quercia e funghi, facendo merenda su tronchi d’albero con seggiole a forma di foglia o di marmotta, mentre i più grandi si rilassano nella stanza comunicante in stile alpino, con vista sulle Dolomiti. Tutta in legno, con le pareti che ritraggono le cime delle montagne e un cilindro a forma d’albero a grandezza naturale dove nascondersi e giocare è poi la nuova Junior Suite Betulla del Piz Galin Grand Hotel di Andalo.

Camera marmotta, Grotta Mytime Hotels

Camera Marmotta, Grotta Mytime Hotels, Val di Fassa

 

Saloon vecchio west. Viaggio in South Dakota: Fonte: The Great American West South Dakota, un viaggio per famiglie con bambini

2. Come in una fiaba

All’Albergo dell’Orso Bo, a Senigallia, i bambini possono dormire sull’enorme letto di Eolo, Brontolo e dei loro fratelli. Tutto all’interno della camera è a misura dei sette nani: cuscini, sgabelli e accessori. Per una notte da fiaba l’Alpino Baby Family Hotel di Andalo propone poi la camera Dolomiti Junior, ispirata alle storie di Pinocchio, Bambi e I tre porcellini. Divanetti fucsia, specchi a sagoma di gattino, lavabo rosa e lenzuola rigorosamente a tema si trovano invece all’Hotel Fabrizio di Rimini, che offre l’unica camera a tema Hello Kitty d’Italia. Al Meridiana Family & Nature Hotel di Marina di Romea si trova infine la stanza Mi Meraviglio, ispirata alle avventure di Alice e del Bianconiglio, con teiere che pendono dal soffitto e peluches dei famosi personaggi della fiaba di Lewis Carroll. 

Camera Hello Kitty, Hotel Fabrizio

Camera Hello Kitty, Hotel Fabrizio, Rimini

3. In fondo al mar 

Ideali per le vacanze in famiglia sono poi le stanze a tema mare. Con le pareti dipinte di azzurro che raffigurano fondali marini, squali e l’accesso alla consolle Wii e ai giochi, la camera Sharky dell’Hotel Tiffany’s a Cattolica è una delle più famose. La prenotazione della stanza, un omaggio al mondo subacqueo, include l’ingresso all’Acquario per tutta la famiglia. Al Club Family Hotel Costa dei Pini di Pinarella di Cervia, invece, i bambini si addormentano circondati da atmosfere marine e paesaggi da barriera corallina nella camera In Fondo al Mare, o nell’Isola dei Pirati, dove l’arredamento comprende letti che ricordano lo scafo di una nave e cannoni-giocattolo. Il Club Family Hotel di Milano Marittima propone, tra le altre, la Fantacamera Gli abitanti del mare I pirati, camere dove ci si sente davvero sottocoperta. Foche e pesci dipinti alle pareti, delfini e squali di peluches abitano le stanze del Blu Suite Hotel a Bellaria-Igea Marina. 

Camera mare, Blu Suite Hotel

Camera Mare Esplorotti, Blu Suite Hotel, Bellaria-Igea Marina.

4. Privacy e relax

Se la priorità è il relax, la Suite Luxury Mountain Lodge del Familienhotel Sonnwies, a Luson, in Alto Adige è il luogo perfetto. Composta da tre ambienti, la suite è infatti pensata per una famiglia con due o più bambini. La terrazza privata di 120mq è arredata con mobili di design e disponde di sauna finlandese, vasca idromassaggio e infinity pool riscaldata tutto l’anno. Le camere della suite offrono, fra le altre cose, vasca da bagno a vista, caminetto aperto, angolo bar, tv a schermo piatto e vista sulle montagne circostanti. La Spa dell’hotel propone inoltre bagni, pacchetti e massaggi, anche per i più piccoli. Al Post Alpina Family Mountain Chalet a San Candido si trova invece lo Chalet Garden Deluxe. Distribuito su due piani per 140mq complessivi, esso comprende sauna a raggi infrarossi e giardino privato con vasca idromassaggio per cinque persone. Fra le altre cose, lo chalet offre inoltre una piccola parete da arrampicata per bambini.

Chalet Post Alpina

Chalet Garden Deluxe, Post Alpina Family Mountain Chalet, San Candido

 

Palazzo Montemartini Rome set cinematografico. Via Ragosta Hotels. Palazzo Montemartini Rome: quando l’hotel diventa un set

 

Info: Italy Family Hotels

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.