Visitare Torino in due giorni con CodyTrip, una gita virtuale

Codytrip Torino 2021

In visita a Torino il 22 e 23 aprile 2021 con CodyTrip, una gita online da vivere con la propria classe e la propria famiglia. 


Un viaggio di istruzione che sfrutta le tecnologie digitali per colmare le distanze in sicurezza: si tratta di CodyTrip. Un’iniziativa rivolta principalmente alle scuole, particolarmente indicata per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni. Le attività proposte, i temi trattati, il linguaggio e gli strumenti utilizzati sono infatti scelti e sviluppati per agevolare la partecipazione dei più piccoli e stimolare la curiosità dei più grandi. Il programma della gita si struttura inoltre in attività calendarizzate, in modo da consentire agli insegnanti di decidere quali proporre alla classe, in base agli obiettivi formativi, l’età degli alunni e il tempo a disposizione. La gita può essere seguita da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, anche in compagnia della propria famiglia.

Sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo della pagina interattiva dove compariranno dirette video, quiz, tasti e immagini. Il 22 e 23 aprile 2021 Codytrip avrà come meta Torino. Un ricco programma di due giorni accompagnerà i ragazzi alla scoperta della Mole Antonelliana, il Museo Nazionale del Cinema e il Museo egizio. In compagnia di una guida d’eccezione, essi potranno passeggiare per la città, apprezzandone la storia, il fascino e la tradizione. Gli alunni potranno inoltre percorrere il Miglio dell’Innovazione, decidendo anche dove trascorrere il tempo libero. Sulla strada di ritorno si farà tappa a Moncalieri, con pranzo nel Giardino delle Rose del rinomato Castello e visita agli appartamenti reali e al centro storico. 

 

Musei Roma gratis, Mercati di Traiano. Roma, online i nuovi Tour Virtuali dei musei civici

 

La gita è gratuita. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’iniziativa, sul programma e i partner ufficiali sono consultabili al seguente link: CodyTrip a Torino, Città dell’Innovazione

 

Fonte: Turismo Torino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.