Weekend gastronomici di Pesaro e Urbino, parte la 38 edizione

Weekend gastronomici di Pesaro e Urbino 2021

Partono i Weekend gastronomici di Pesaro e Urbino: fino al 6 giugno un’occasione per scoprire i sapori e le tradizioni del luogo. 


È giunta alla sua trentottesima edizione l’iniziativa dal nome Weekend gastronomici organizzata da Confcommercio. Durante questo lungo percorso essa ha permesso di scoprire le bellezze dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino. Non soltanto attraverso i sapori e la cucina, ma anche alla scoperta del territorio: cittadine, piccoli borghi, ognuno con la propria storia e cultura. Tradizioni gastronomiche e culturali si incontrano infatti in questa manifestazione, che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo. 

Non più centri minori, ma veri e propri protagonisti dell’evento, promotori della qualità dei prodotti locali. I Weekend gastronomici diventano così una vetrina per il territorio marchigiano e per le sue attività, stimolandone la crescita. Si tratta di un momento di incontro tra i ristoratori, che possono mettere alla prova la propria creatività attraverso il confronto con gli altri. Ma si tratta anche di un’occasione per scoprire la bellezza della provincia di Pesaro e Urbino, esplorando lItinerario della Bellezza, l’Itinerario Romantico, l’Itinerario Archeologico e l’Itinerario delle Rocche.

 

Itinerario Romantico, Gabicce Mare Marche, l’Itinerario Romantico nella provincia di Pesaro Urbino

 

Per partecipare ai Weekend gastronomici 2021 occorre prenotarsi telefonicamente almeno due giorni prima della data in calendario, direttamente ai ristoranti prescelti, indicando il numero dei presenti.

Il programma con i menù è scaricabile dal sito lemarchediurbino.it 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I cibi della Pasqua

Il weekend di Pasqua si avvicina e gli Italiani pensano a rispolverare le tradizioni. Sono tantissimi i cibi classici della Pasqua e variano di regione ...