Aveto: attività e iniziative nel Parco regionale nel weekend

Lago di Giacopiane in Aveto by Gianluca Badaracco. Via Una montagna di accoglienza.

Dai trekking alle visite gastronomiche, sarà un weekend di iniziative per le Valli del Parco dell’Aveto.

Da domani, sarà un weekend di eventi per il Parco naturale regionale dell’Aveto. L’area, sita in provincia di Genova, ospiterà una serie di eventi all’insegna della natura e dello sport.

Con questo fine settimana riparte infatti a pratica del Forest Bathing, lo shinrin yoku giapponese o bagno di bosco che sabato 15 maggio 2021 nel pomeriggio al Lago di Giacopiane farà esplorare nuove strade, per fare sentire i visitatori in armonia con se stessi e con la natura che li circonda.

La Riviera Ligure di Levante: un percorso unico al mondo

 

In Val d’Aveto invece le Guide Meraviglie d’Aveto recuperano l’escursione rimandata per maltempo lo scorso 1° maggio. Seguiranno l’Anello di Allegrezze con visita all’azienda agricola La Ghianda.
Asinelli in Aveto. Via Una montagna di Accoglienza.

Asinelli dell’azienda agricola La Ghianda. Via ‘Una Montagna di accoglienza nel Parco’.

Programma ancor più ricco per domenica 16 maggio, con un’altra escursione delle Guide Meraviglie d’Aveto, che questa volta si spostano in Alta Val Graveglia per seguire il Sentiero Carsologico che porta in vetta al Monte Zatta, tra grotte, doline e inghiottitoi. Programmate anche escursioni in Valle Sturla sulle tracce dei cavalli selvaggi.
Per chi vuole abbinare natura e gusto, vi è infine la proposta dell’az. agricola La Marpea al Fior di Latte, che propone una visita aziendale con degustazione, una sorta di tuffo nel latte per scoprire tutto quello che c’è da sapere dalla nascita di un vitellino alla creazione di un formaggio.
Fonte: Consorzio ‘Una montagna di accoglienza nel Parco’.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.