Caccia al tesoro in auto d’epoca sulle orme di Dante, Leonardo e i Templari

Print Friendly, PDF & Email
Spider

Tre itinerari in Toscana per scoprire i luoghi di Dante, Leonardo e dei Templari al volante di un’auto d’epoca, tramite caccia al tesoro. 


Indizi e simboli per una caccia al tesoro alla scoperta dei luoghi di Dante, Leonardo e le vie dei Templari, in Toscana. Sono tre gli itinerari proposti da Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente. I paesaggi toscani si svelano così in modo nuovo e divertente al volante di una spider o di altre vetture che hanno fatto la storia. Un viaggio on the road pensato per scoprire i luoghi e le vicende raccontate da Dante, a caccia delle storie che hanno animato la vita del genio Da Vinci e ripercorrendo le misteriose vie dei Templari lungo la Via Francigena. 

Per partecipare basta noleggiare una delle auto d’epoca messe a disposizione da Slow Drive e partire lungo uno degli itinerari indicati. Non si tratta di una gara a tempo. Ognuno può scegliere di vivere l’esperienza come preferisce, all’aria aperta, con lentezza e in libertà, con i figli, in coppia o con gli amici. Le auto sono tutte da 2 o 4 posti e sono cabrio facili da guidare, ideali per andare alla ricerca degli indizi lasciati sul tragitto.

Così si possono incontrare i personaggi descritti nella Commedia dal Sommo Poeta, risolvendo indovinelli e rime, oppure scoprire il territorio fiorentino con gli occhi di Leonardo. E poi, andare alla ricerca dei misteriosi simboli che caratterizzano i Templari. Un tour tra epoche diverse e paesaggi mozzafiato, attraverso città d’arte come Siena, Pisa e Firenze, piccoli borghi, tradizioni e piatti locali. Il prezzo di ogni caccia al tesoro è a partire da 50 euro a persona ed è gratis per i ragazzi fino a 14 anni.

 

Toscana Smart working in Toscana: 6 proposte per una staycation

 

Info: Slow Drive Toscana

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti