Cortina d’Ampezzo: ripartono gli impianti di montagna

Cortina d'Ampezzo

Dopo tanti mesi di chiusura ripartono gli impianti di montagna a Cortina d’Ampezzo per accogliere la tappa del Giro d’Italia prevista per il 24 maggio.


La seggiovia Socrepes a Cortina d’Ampezzo accende i motori da sabato 22 maggio per la tappa del Giro d’Italia in arrivo il 24 maggio. Gli impianti di montagna si preparano così alle graduali riaperture per la stagione estiva previste per la settimana successiva e anticipate dalla carovana rosa. Dopo i vari mesi di chiusura, si potrà tornare a scendere lungo i trail del Bike Park di Cortina d’Ampezzo, rinnovato con la costruzione di nuovi salti e curve, l’allungamento dei sentieri esistenti e la preparazione di nuovi flow trails. Il costo di €20 include due giri nel parco, il noleggio bici da enduro, le protezioni e la presenza di una guida locale. Sarà inoltre possibile noleggiare anche bici elettriche o a “pedalata assistita” Scott.

Le proposte 

Oltre al Bike Park sono tante le proposte di percorsi per i più allenati e per chi è in cerca di esplorazioni con la e-bike. Il mondo Dolomiti Bike Galaxy è un’avventura tutta da provare e include alcuni must come il Bike trail 5 Torri Freeride, il Bike trail Averau, il Bike trail Superpanorama e il Bike trail Mietres Freeride. 10 dei 13 impianti di risalita saranno aperti durante l’estate e permetteranno di muoversi da un versante all’altro della conca, dall’alba al tramonto, dimenticando l’auto. Dal 28 maggio sarà la volta della funivia Faloria e della Freccia nel Cielo, con aperture speciali nel weekend (e dal 19 giugno tutti i giorni). Dal 12 giugno si potrà scendere lungo la pista di Fun Bob ad Auronzo di Cadore, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

Anche quest’anno si potrà utilizzare il Cortina Vertical Pass, un biglietto da 3, 5, o 7 giorni da usare liberamente, durante tutta l’estate, fino ad esaurimento dei giorni acquistati. Con il pass è possibile accedere agli impianti a piedi o con la bici, senza alcuna differenza di prezzo. Questo assicura una grande flessibilità per la scelta della propria avventura giornaliera: in sella alle due ruote, ma anche a piedi lungo 400 km di sentieri, oppure a mani nude sulle crode, lungo le ferrate e nelle tante palestre di arrampicata open air.

 

Bressanone Bressanone, dal 22 maggio parte la stagione estiva

 

Info: Cortina Skiworld

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.