Il 13 novembre parte a Cremona la Festa del Torrone

Festa del Torrone Fonte: Festa del Torrone

Giunta alla sua tredicesima edizione, torna il 13 novembre la festa che celebra il dolce tradizionale di Cremona: il Torrone.


Oltre 280 appuntamenti in un evento unico e imperdibile giunto alla tredicesima edizione. La Festa del Torrone di Cremona è infatti un mix di incontri gastronomico-culturali, degustazioni, showcooking, appuntamenti per grandi e piccini. Senza dimenticare gli appuntamenti tradizionali. Ad esempio, la rievocazione storica del matrimonio fra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, le maxi costruzioni di torrone e tutti con un unico denominatore: il Torrone.

Festa del Torrone Fonte: Festa del torrone

Saranno presenti produttori di torrone provenienti per di più da tutto il territorio nazionale che vedranno e faranno degustare in diverse declinazioni il dolce tipico e rappresentativo della città di Cremona.

Sarà un’occasione imperdibile per rivivere l’appuntamento per tutti i golosi e gli amanti della tradizione dando alla città di Cremona un’occasione importante per celebrare infatti il suo dolce tradizionale: il Torrone.

Cioccolato Torino e il cioccolato: una tradizione lunga secoli

FESTA DEL TORRONE

Cremona

Dal 13 al 21 novembre 2021

Ingresso libero

Per info: http://www.festadeltorrone.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.