Greenpeace Italia, il tuo 5×1000 per la salute del pianeta

Print Friendly, PDF & Email

Sarà attiva da maggio a settembre la nuova campagna di comunicazione di Greenpeace Italia, dal titolo “La salute del pianeta è la nostra salute”.


Greenpeace è un’organizzazione non governativa che opera per proteggere l’ambiente, promuovere la pace e incoraggiare le persone a cambiare abitudini. Si occupa di indagare, denunciare e affrontare i crimini ambientali, auspicando un cambiamento positivo per il pianeta. È su questa linea anche la nuova campagna di comunicazione, che sarà attiva da maggio a settembre, con il titolo La salute del pianeta è la nostra salute. La normalità di cui abbiamo bisogno è vivere in equilibrio con il pianeta.

L’obiettivo è quello di promuovere la possibilità di destinare il 5×1000 all’Organizzazione da parte di privati cittadini. Greenpeace è infatti finanziariamente indipendente, non accettando fondi da partiti politici, aziende o enti pubblici. I contributi di singole persone sono interamente devoluti alla causa ambientale.

Dalla difesa degli oceani e delle ultime foreste primarie al contrasto dei cambiamenti climatici e allo sviluppo dell’agricoltura biologica. «Vogliamo combattere quei luoghi comuni secondo cui ogni cambiamento è impossibile, che siamo troppo piccoli e troppo deboli. Crediamo che esista una soluzione. Che è radicata nel coraggio, nell’ottimismo e nella creatività. Nessuno cambierà il mondo al posto nostro, per questo dobbiamo iniziare a farlo oggi stesso». 

 

Trivelle Trivelle, l’appello di Legambiente, Greenpeace Italia e WWF

 

Info sul sito ufficiale

Fonte: Greenpeace Italia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti