Fra ponti tibetani, teleferica, parete da arrampicata, NarniAdventures si trova in un suggestivo ipogeo del 1200.
Posto nei sotterranei di Narni, il Lacus è un ambiente ipogeo del 1200 con volta in pietra concia e resti di un pavimento in opus spicatum.
All’interno di questo grande e suggestivo locale è stato allestito il percorso d’avventura indoor davvero unico.
Il percorso
Qui è possibile vivere un’avventura di carattere speleologico, in totale sicurezza, con ponti tibetani, teleferica, parete da arrampicata. Ma oltre a provare l’emozione dell’esplorazione, si può scoprire l’importanza dell’acqua. Questa è resa tema ricorrente attraverso ricostruzioni, foto, pannelli didascalici, una cascata e la possibilità di percorrere passaggi in quota in un ambiente dalle tipiche caratteristiche di una grotta.
L’obiettivo è quello di far conoscere la speleologia sia in forma di divertimento e avventura, sia nel suo aspetto di ricerca di nuove e sempre più preziose fonti di approvvigionamento idrico.
Cascata delle Marmore: speleologia nel cuore dell’Umbria |
Informazioni
NarniAdventures è aperto il sabato dalle 11.00 alle 18.00 e la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 18.00. Nel corso dell’anno sono previsti giorni aggiuntivi, settimanali, di apertura. Per ulteriori informazioni è raccomandabile consultare il sito.
Le partenze del percorso avvengono ogni 30 minuti. I bambini devono avere un’altezza minima di 130 cm.
Fonte: Umbria Tourism.
Riproduzione riservata.