NarniAdventures: speleologia e intrattenimento in Umbria

NArniAdventures. Via Umbria Tourism.

Fra ponti tibetani, teleferica, parete da arrampicata, NarniAdventures si trova in un suggestivo ipogeo del 1200.

Negli ipogei di Narni in Umbria, nel Lacus, un ambiente antico di oltre 800 anni fa, si trova NarniAdventures. Si tratta di un percorso con cui scoprire l’aspetto divertente della speleologia, ma anche la sua importanza nella ricerca di nuove fonti di acqua.

Posto nei sotterranei di Narni, il Lacus è un ambiente ipogeo del 1200 con volta in pietra concia e resti di un pavimento in opus spicatum.

All’interno di questo grande e suggestivo locale è stato allestito il percorso d’avventura indoor davvero unico.

NArniAdventures. Via Umbria Tourism.

Il percorso di NarniAdventures. Via Umbria Tourism.

Il percorso

Qui è possibile vivere un’avventura di carattere speleologico, in totale sicurezza, con ponti tibetani, teleferica, parete da arrampicata. Ma oltre a provare l’emozione dell’esplorazione, si può scoprire l’importanza dell’acqua. Questa è resa tema ricorrente attraverso ricostruzioni, foto, pannelli didascalici, una cascata e la possibilità di percorrere passaggi in quota in un ambiente dalle tipiche caratteristiche di una grotta.

L’obiettivo è quello di far conoscere la speleologia sia in forma di divertimento e avventura, sia nel suo aspetto di ricerca di nuove e sempre più preziose fonti di approvvigionamento idrico.

Cascata delle Marmore: speleologia nel cuore dell’Umbria

Informazioni

NarniAdventures è aperto il sabato dalle 11.00 alle 18.00 e la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 18.00. Nel corso dell’anno sono previsti giorni aggiuntivi, settimanali, di apertura. Per ulteriori informazioni è raccomandabile consultare il sito.

Le partenze del percorso avvengono ogni 30 minuti. I bambini devono avere un’altezza minima di 130 cm.

Fonte: Umbria Tourism.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.