Teatro Manzoni: in scena la commedia ‘Una casa di pazzi’

Una casa di pazzi al Teatro Manzoni. Via Teatro Manzoni.

Al Teatro Manzoni va in scena, dal 25 maggio al 13 giugno, la Commedia all’Italiana di un tempo, con un confronto fra follia e cosiddetta normalità.

C’era una volta la Commedia all’italiana con i suoi interpreti, i registi e gli sceneggiatori che dagli anni cinquanta in poi hanno raccontato la società in maniera dissacrante evidenziando le debolezze, i vizi e le virtù degli italiani. Proprio a questo genere è ispirato lo spettacolo Una casa di pazzi, scritto da Roberto D’Alessandro, che debutta al Teatro Manzoni oggi, 25 maggio 2021, per la regia di Silvio Giordani.
Sul palco, fino al 13 giugno, un cast affiatato e complice, Enzo Casertano Roberto D’Alessndro, Maria Lauria, Maria Cristina Gionta, alle prese con una storia che unisce il divertimento ad una profonda riflessione. Protagonista la pazzia vissuta fra le mura di una casa ‘normale’ a distanza di oltre 30 anni dalla legge Basaglia.
«Si ride dei paradossi che propone ai sani il confronto con un modo di ragionare fuori dagli schemi e dalle convenzioni – dichiara il regista – . Per questo lo spettacolo vive della grande umanità dei personaggi che ricordano appunto quelli pieni di contraddizioni della grande commedia all’italiana esaltati soprattutto dal cinema».

Informazioni

Teatro Manzoni

Via Monte Zebio 14, Roma.

Info e prenotazioni

Tel. 06/3223634.
Fonte: Teatro Manzoni.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.