Soggiornare a Casa Vicens, la prima casa di Gaudí a Barcellona

Casa Vicens, Barcellona

Soggiornare a Casa Vicens, la prima casa di Gaudí a Barcellona: su Airbnb è possibile prenotando dal 12 luglio 2021.


Casa Vicens è la prima casa realizzata da Antoni Gaudí, a Barcellona. Dal prossimo autunno aprirà le sue porte per un soggiorno speciale, prenotabile a partire dalle ore 16.00 del 12 luglio 2021 su Airbnb

Concepita come una residenza estiva di lusso per una famiglia del posto, Casa Vicens è stata progettata dall’artista prima dell’arrivo della fama a livello internazionale. Oggi, grazie ad un importante intervento di restauro, l’edificio, considerato uno dei primi esempi di art nouveau, è una casa-museo. Durante il soggiorno le porte resteranno però chiuse al pubblico, in modo da offrire agli ospiti un’esperienza personalizzata e privata. 

 

Casa Vicens, Barcellona  Casa Vicens, Barcellona.  Casa Vicens, Barcellona.

Il soggiorno 

Dopo l’accoglienza, i viaggiatori prendereanno parte a un tour privato, scoprendo la storia della dimora. La cena, servita nella sala da pranzo, proporrà un menù ispirato a Gaudí realizzato da uno chef stellato. Gli ospiti avranno poi accesso al salotto e alla camera padronale. 

«Siamo entusiasti di offrire agli ospiti l’opportunità di vivere questa casa come l’ha progettata Gaudi, ossia come un’oasi naturale. La conservazione del patrimonio culturale di Gaudí è la nostra priorità e sarà per noi un grande piacere condividere i segreti dell’edificio e la sua ricca storia con chi la visiterà», ha affermato Emili, host di Casa Vicens Gaudí.

Il soggiorno di 1 notte per 2 persone include:

  • Accesso esclusivo alla residenza risalente al XIX secolo e progettata da Antoni Gaudí;
  • Speciale tour di benvenuto con Emili, host della casa e membro del team che ha trasformato la dimora storica in una casa museo;
  • Opportunità di assaggiare un menù ispirato a Gaudí realizzato da uno chef stellato;
  • Colazione mediterranea in un giardino privato.

 

Jaguar Land Rover e Airbnb, Defender Eco Home Una mini house firmata Jaguar Land Rover prenotabile su Airbnb

 

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.