Esperienze di lusso: le migliori da provare in Irlanda

Irlanda, esperienze di lusso

Scopriamo le migliori esperienze da provare in Irlanda per un viaggio tra lusso ed esclusività, all’insegna del relax.


L‘Irlanda offre numerose esperienze di lusso tra cui scegliere per regalarsi un viaggio all’insegna del relax, tra piccoli e grandi piaceri. 

Wild Atlantic Way

Tra le esperienze da non perdere lungo la Wild Atlantic Way non può mancare un picnic privato con vista sulle Cliffs of Moher organizzato da Grá Picnic. L’idea è semplice: si sceglie il panorama che si vuole ammirare e l’orario. Si raggiunge poi il luogo selezionato in un’area della contea di Clare, trovando tutto pronto. Prelibatezze a km 0 e una raffinata mise en place, con bouquet floreali e candelabri, sono gli ingredienti principali dell’experience.

Il Whiskey Island, con base nella contea di Cork, propone tour privati dell’isola di Lambay Island, vicino a Dublino, da cui prende il nome l’omonimo whiskey, da degustare sul posto. Sligo Oyster Experience permette invece di mangiare ostriche freschissime, abbinate a vino o birra.

Da provare poi attività come la falconeria e l’equitazione. L’antica tradizione della falconeria, che si tramanda di generazione in generazione da oltre 4000 anni, a Mount Falcon Estate, nella contea di Mayo, può essere osservata da vicino, imparando a conoscere le abitudini di questi straordinari animali e il loro ruolo nell’ecosistema. Per l’equitazione, protagonista è la tenuta di Rathmullan House, nella contea di Donegal

 

Irlanda B&B Luxury: è in Irlanda uno dei migliori al mondo

Ireland’s Ancient East

Alla Russborough House & Parklands, votata allo sviluppo delle belle arti e ospitata da una magnifica tenuta, anche sede di interessanti eventi, si può organizzare un tour privato tra gli atelier di raffinatissimi artigiani come la designer ceramista e scultrice Eleanor Swan; gli scultori-incisori Hennessy & Byrne, che lavorano le pietre irlandesi; i fabbri Michael Calnan e Gunvor Anhøj, esperti nella forgiatura di ferro, bronzo e acciaio, o il visionario sculture di opere lignee Eamonn Heffernan.

Indirizzo speciale per una mattinata dedicata al benessere è la Spa Destination Monart Spa di Wexford. È fortemente consigliato un pranzo nella Garden Lounge, concludendo la giornata con un giro al tramonto a Hook Head Lighthouse, uno dei fari funzionanti più antichi del mondo in cui trovano posto un piccolo negozio, una panetteria e una gustosa caffetteria.

Newbridge Silverware è il posto giusto per chi ama i gioielli: nato nel 1934, questo laboratorio si è specializzato nella lavorazione dei metalli preziosi, ma anche in raffinate declinazioni di metalli comuni con cui sono realizzati, per esempio, oggetti per l’art de la table, come i coltelli da burro. Vertice della produzione, i gioielli in oro bianco e platino, diamanti e altre pietre. 

Dublino 

Da provare a Dublino, oltre alla classica Guinness, è l’afternoon tea in un’ambientazione ideale, come la Mayor’s Lounge, salotto tra più stilosi di tutta l’isola d’Irlanda, parte del cinque stelle The Shelbourne. Per una cena indimenticabile si consiglia di mangiare i piatti di Patrick Guilbaud, 2 stelle Michelin, proprio accanto al Merrion Hotel.

Irlanda del Nord

Almeno una volta nella vita vale la pena ammirare il paesaggio della Causeway Coast a bordo di un elicottero, con i servizi di Cutting Hedge Helicopters. Altre esperienze di lusso riguardano tour in barca, come quelli proposti da Erne Water Taxi, che offre sia escursioni programmate che visite disegnate su misura. Per una sessione di benessere nella natura c’è la Spa di Finnlough, che si sviluppa attraverso un percorso nel verde ai bordi del lago da cui prende il nome, tra diverse cabins minimal chic, con vista sugli alberi e sull’acqua. 

 

Irlanda Fonte: Tourism Ireland Le 10 escursioni più panoramiche d’Irlanda

 

Fonte: Tourism Ireland

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Irlanda