Extraordinary Umbria: la nuova guida turistica 4.0

Print Friendly, PDF & Email
Extraordinary Umbria

Realizzata dalla Camera di Commercio dell’Umbria con la collaborazione di Isnart, Extraordinary Umbria è la nuova guida turistica 4.0 della Regione.


È online la nuova guida turistica 4.0 dedicata all’Umbria e alle sue bellezze: Extraordinary Umbria. Pensata dalla Camera di Commercio dell’Umbria per sostenere il turismo della Regione, realizzata in collaborazione con Isnart, la guida è uno strumento di promozione delle imprese turistiche del territorio basato su Instagram. Il formato è infatti quello delle stories, in grado di raggiungere target diversificati e adatto a fornire informazioni sull’offerta turistica, valorizzando in modo accattivante imprese, destinazioni e attrattori territoriali.

Già collegata ad altre piattaforme digitali, Extraordinary Umbria offre agli utenti un’esperienza interattiva e immersiva, dalla fase di ispirazione, a quelle di scelta, progettazione e prenotazione. Con il tool swipe-up il turista può fare il “fermo immagine”, atterrare sul sito di una struttura turistica e prenotare dal proprio smartphone. Attraverso icone intuitive può scegliere il prodotto turistico preferito tra diverse categorie: natura, spiritualità, sport, tempo libero, enogastronomia. Si valorizzano così le imprese turistiche del territorio che hanno ottenuto l’attestazione del programma Isnart “Ospitalità Italiana, la Qualità in Sicurezza. 

Le potenzialità dell’Umbria

Già nell’estate 2020 si è triplicato il numero di turisti italiani in Umbria. La nuova guida punta a rafforzare questo trend e a stimolare anche la ripresa del turismo internazionale nella Regione.

«Grazie al potere evocativo delle immagini, delle musiche e dei racconti di chi ci vive o di chi ci è stato, Extraordinary_Umbria offre un’esperienza autentica ed evocativa dei luoghi che il turista è invitato a visitare, rappresentando così un prodotto assolutamente innovativo per il sistema della promozione turistica realizzata dalle amministrazioni pubbliche» dichiara Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria. 

È importante per l’industria turistica sfruttare le potenzialità della comunicazione digitale. Extraordinary Umbria permette di fare un passo avanti in tal senso, consacrando un modo nuovo di narrare il territorio. 

 

Umbria, Parco di Colfiorito Itinerario naturalistico in Umbria: Rasiglia, Cascate del Menotre e Colfiorito

 

Fonte: Camera di Commercio Umbria e Isnart

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti