Musicastelle Outdoor 2021 in Valle d’Aosta: al via il 19 giugno

Musicastelle Outdoor, Valle d'Aosta

Al via il 19 giugno la rassegna musicale Musicastelle Outdoor 2021: sei concerti gratuiti in sei valli panoramiche della Val d’Aosta.


È una rassegna che unisce l’amore per la musica a quello per la natura: la Musicastelle Outdoor. In programma da sabato 19 giugno 2021 sei concerti gratuiti di altrettanti cantautori italiani, che saranno ospitati in sei suggestivi luoghi della Valle d’Aosta. Le location di Musicastelle sono valli ad alta quota naturalmente spaziose e sicure. Massicci montuosi di incontaminata bellezza, parchi naturali, laghi, ghiacciai e boschi a pochi passi da caratteristici borghi montani saranno lo sfondo di spettacoli senza palco, con i piedi a contatto con l’erba. 1.000 gli spettatori per ogni concerto, previa prenotazione; abbinando all’evento il pernottamento presso una struttura ricettiva del territorio si godrà di accesso prioritario.

Al via il 19 giugno il Musicastelle Outdoor 2021

Si parte sabato 19 giugno con Colapesce e Dimartino a Campo di Tsan Mort, nella località di Saint Vincent. Si tratta di una destinazione turistica ambita, nota come “Riviera delle Alpi” per il suo clima particolarmente mite. Campo di Tsan Mort, in prossimità della frazione di Moron, si raggiunge a piedi dal centro di Saint Vincent in circa 40/45 minuti, percorrendo un itinerario alla portata di tutti. Sabato 26 giugno è la volta di Carl Brave, che si esibirà a Loc Peindeint, a Cormayeur. La location, a quasi 2.000 metri di quota, gode della vista sul Monte Bianco e sul ghiacciaio della Brenva. Dal piazzale della funivia Val Veny, al confine con la Francia, l’area di spettacolo si raggiunge in 1 ora di camminata. 

Sabato 3 luglio Samuele Bersani animerà con le sue canzoni la location privilegiata delle Cascate di Lillaz, a Cogne. Il sabato successivo, 10 luglio, il testimone passerà invece a Daniele Silvestri. Il concerto si terrà nel vallone di Vertosan, un vallone che collega, a circa 1.900 s.l.m., i due Comuni di Avise e Saint Nicolas. 

Sarà poi il turno di Willie Peyote, domenica 18 luglio, sulle sponde del Lago di Goillet, in località Breuil-Cervinia. Famosa per il settore outdoor, la location, nel comune di Valtournenche, ospita anche, nella settimana dal 12 al 18 luglio, la Settimana del Cervino, interamente dedicata allo sport. La Joux farà invece da sfondo all’ultimo concerto, previsto per sabato 24 luglio. Francesca Michielin sarà ospite de La Thuile, al confine con la Francia: un paradiso naturale da cui si raggiunge facilmente la location del concerto, in 30/40 minuti di passeggiata. 

 

Kings of Convenience Fonte: DNA Concerti Kings of Convenience: 2 nuove date in autunno a Milano e Bologna

 

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Musicastelle Outdoor 2021

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.