Seychelles climbing: arrampicate su granito a Mahè

Print Friendly, PDF & Email
Seychelles climbing. Via Seychelles travel

L’Eden per gli amanti dell’arrampicata è nel cuore di Mahè che offre esperienze per i più esperti, ma anche per chi è alle prime armi.

Il mare e la natura incontaminata delle Seychelles sono una meta per molti sportivi alla ricerca di un’esperienza unica. L’avventura è di casa in queste isole disseminate nel cuore dell’oceano Indiano che propongono ai visitatori varie attività.

Le Seychelles sono note per le spiagge bianche, il mare azzurro, il clima tropicale tutto l’anno e le montagne punteggiate da maestosi affioramenti di granito. Sono proprio questi ad offrire agli amanti dell’arrampicata emozionanti challenges.

Per vuole praticare alle Seychelles climbing, l’isola di Mahè è sicuramente il luogo ideale. All’interno del resort Constance Ephélia, nel parco di circa 120 ettari di foresta tropicale con alberi da frutta e spezie profumate da esplorare a piedi o in bicicletta, si possono raggiungere le famose pareti di roccia granitica.

 

Mahé: sulle tracce di Ian Fleming e 007 alle Seychelles

 

Scalare alle Seychelles

Guidati da SMAC Adventures, un gruppo di appassionati ed esperti di sport avventurosi, si può praticare arrampicata su roccia, zipline e discesa in corda doppia. Sfruttando una parete rocciosa di granito naturale alta 18 metri, SMAC Adventures propone diverse tipologie di scalata con diversi livelli di difficoltà, pensati sia per i principianti che per i più esperti.

A fare la differenza è indubbiamente il paesaggio circostante: piante e specie rare, ma anche la vista dell’isola dall’alto. Per gli amanti della corda, non può mancare anche l’experience di una delle tante Zipline aeree sospese sia all’interno che al di sopra della foresta. Basta mettersi l’elmetto sulla testa, una sicura e salda imbragatura e poi si è pronti per volare lungo cavi d’acciaio.

Tutti i circuiti delle Seychelles per il climbing sono stati costruiti secondo gli standard internazionali e sono stati pensati per soddisfare tutte le esigenze. Dalla famiglia che vuole condividere un momento di sport insieme, agli amici che desiderano sfidarsi, fino all’escursionista esperto che vuole superare i propri limiti e alla coppia in viaggio di nozze alla ricerca di un’esperienza.

Per i più avventurosi ed esperti di arrampicata ci sono anche le rocce di La Digue che però è raccomandabile affrontare con il supporto delle associazioni sportive locali per evitare di trovarsi davanti pareti insidiose e pericolose da scalare.

Fonte: Seychelles Travel.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti