Dove praticare sport adrenalinici in Gran Bretagna

Sport adrenalinici in UK

I luoghi consigliati dove praticare sport d’avventura in Gran Bretagna, dal rafting al kayak e molto altro.


Per i viaggiatori più avventurosi, ecco i luoghi consigliati dove praticare sport adrenalinici in Gran Bretagna.

The Wave, Bristol 

The Wave, a Bristol, è la prima destinazione nell’emisfero settentrionale ad utilizzare l’innovativa tecnologia Wavegarden Cove per la creazione di onde, di diverse forme e dimensioni, rendendole adatte a tutti i livelli e abilità per chi pratica surf. Si tratta di  un progetto del fondatore, Nick Hounsfield per portare il surf in più città del mondo, combinando natura e avventura.

Una sessione di surf per principianti di 90 minuti costa da 60 sterline per gli adulti e 50 sterline per i bambini, a seconda dell’ora e della data, con tutta l’attrezzatura inclusa.

Lee Valley White Water Centre, Hertfordshire

Costruito in occasione dei Giochi Olimpici di Londra del 2012 per ospitare eventi di canoa slalom, il Lee Valley White Water Centre, nel River Lee Country Park nell’Hertfordshire, offre l’opportunità di praticare diversi sport acquatici. I visitatori del sito possono cimentarsi in rafting, canoa e kayak, oltre a una serie di altre attività tra cui hydrospeeding, un percorso a ostacoli Water Wipeout, hot dog (kayak gonfiabili per due persone) e paddleboarding.

Le attività devono essere prenotate in anticipo e i prezzi variano a seconda dell’attività, della data e dell’ora. Un’avventura di Rafting Unleashed costa da 50 sterline, con sessioni di Family Rafting da 200 sterline.

 

Itinerari a piedi in Gran Bretagna 6 itinerari da percorrere a piedi nelle città britanniche

Zip World Velocity 2, North Wales

I più avventurosi potranno godere di una vista mozzafiato di Snowdonia, nel Galles, mentre si librano sopra la Penrhyn Quarry a velocità che potrebbero raggiungere i 100 mph su Velocity 2. Si tratta della zip line più veloce al mondo, e la più lunga in Europa con i suoi 1.555 metri. 

Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo. Il Velocity 2 ha un prezzo a partire da 65 sterline il martedì, mercoledì e giovedì; da 75 sterline il lunedì e il venerdì; e da 89 sterline nei fine settimana e nei giorni festivi.

The Kitesurf Centre, East Sussex

Gli amanti dell’adrenalina possono imparare l’arte del kitesurf lungo la distesa di Camber Sands con l’aiuto di esperti del Kitesurf Centre. Con sede all’estremità orientale della spiaggia, il centro offre corsi da uno a cinque giorni, oltre a sessioni di allenamento e lezioni private individuali con istruttori che hanno una vasta conoscenza della zona.

Un corso di kite surf di un giorno costa 99 sterline nei giorni feriali, che salgono a 119 sterline nel fine settimana. Un corso di tre giorni costa £299 durante la settimana e £349 nel fine settimana. Le sessioni di kite buggy costano 69 sterline per tre ore.

Sea Kayak Scozia, Scottish Highlands

Sea Kayak Scotland offre lezioni su misura durante tutto l’anno per coloro che vogliono provare il kayak da mare: un nuovo modo per esplorare la suggestiva costa scozzese. Con sede sull’isola di Seil, a circa 30 minuti da Oban, il centro fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per ammirare la bellezza paesaggistica della regione. 

I corsi su misura hanno un prezzo a partire da £60 a persona per gruppi di cinque o più persone, fino a £125 per una persona da sola. Il noleggio di kayak costa a partire da 35 sterline al giorno, mentre le tute da paddle monopezzo sono disponibili per un costo giornaliero di 10 sterline. 

National White Water Rafting Centre, North-West Wales

Il fiume Tryweryn, nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia, presenta le condizioni ideali per le attività acquatiche. Proprio qui c’è il National White Water Rafting Centre, che permette di svolgere sessioni di rafting e rafting safari. In alternativa, i visitatori possono dedicarsi al canyoning lungo il fiume, mentre ammirano i dintorni del parco nazionale del Galles.

Una sessione completa di rafting ha un prezzo a partire da £90 a persona, o da £340 per zattera per gruppi privati (minimo due persone). Il canyoning costa £240 per gruppi da una a quattro persone.

 

Foresta inglese di Sherwood Le foreste più belle da scoprire in Gran Bretagna

Hangloose Adventure, Cornovaglia

Accanto all’Eden Project, a soli 10 minuti da St Austell in Cornovaglia, Hangloose Adventure offre la possibilità di svolgere una serie di sport adrenalinici, come lo Skywire, che fa volare gli ospiti lungo un percorso di 660 metri a una velocità di circa 100km orari. Si può sorvolare il sito anche con Skytrek, un percorso di trekking aereo con linee zip e una serie di altri elementi, oppure possono provare Gravity, un’altalena gigante di 20 metri che si affaccia sul sito di Eden Project.

Skywire costa da 38 sterline, Skytrek costa 30 sterline. Gravity costa 20 sterline e Big Air 15 sterline. Tutti i prezzi sono per persona.

Adventure Park Snowdonia, North-West Wales

Adventure Park Snowdonia si concentra sugli sport d’avventura. Nella prima laguna per il surf al mondo, i visitatori possono cavalcare onde di diversa difficoltà, immersi nei paesaggi naturali dell’area. Adrenaline Indoors ospita ancheuno dei più lunghi corsi di speleologia artificiale del mondo, l’unico scivolo di volo kicker della Gran Bretagna, un percorso di assalto aereo ninja parkour pavimento e pareti per arrampicate e racer walls.

I prezzi delle lezioni partono da £50 per i bambini e £60 per gli adulti. Il noleggio dell’attrezzatura parte da £6. Le attività indoor costano da £18. Lo stand up paddleboarding parte da £30.

The Canyoning Company, Scotland

La Canyoning Company permette ai viaggiatori di vivere indimenticabili esperienze di canyoning nell’aspro paesaggio scozzese. Con diversi percorsi tra cui scegliere, i canyon includono salti che vanno da 2 a 10 metri, numerosi canali, scivoli di roccia verticali e spettacolari calate in cascata.

Le esperienze di canyoning costano da £65 a persona e variano a seconda del percorso del canyon utilizzato. Tutta l’attrezzatura è inclusa.

 

Bicicletta Gran Bretagna Fonte: Visit Britain Esplora le città della Gran Bretagna su due ruote

Hunstanton Water Sports, Norfolk

Con fantastiche condizioni di vento e una distesa di spiaggia adatta, l’Hunstanton Water Sports, sulla costa del Norfolk, è il luogo ideale per fare windsurf.

Una sessione di prova di tre ore di windsurf costa 55 sterline. Il kitesurf ha un prezzo a partire da £130 per un corso di un giorno, che sale a £330 per un corso di tre giorni. Le lezioni individuali sono disponibili a partire da £120 per due lezioni.

Cardiff International White Water, South Wales

Situato nella baia di Cardiff, il centro permette di praticare diversi sport adrenalinici, dal rafting in acque bianche allo stand up paddleboarding. Coloro che desiderano rimanere all’asciutto possono provare invece l’Air Trail,  una serie di corde e funi ad alta quota che sovrastano il centro.

Il rafting in acque bianche e il river boarding costano a partire da £60. I visitatori possono cavalcare l’onda indoor a partire da 30 sterline. L’Air Trail costa £12. Tutti i prezzi sono per persona.

 

Fonte: Visit Britain 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.