Urbino Plays Jazz: al via il 19 giugno la VII edizione del Festival

Print Friendly, PDF & Email
Urbino

Torna il 19 giugno il Festival Urbino Plays Jazz, giunto alla sua VII edizione. Sei date a ritmo di musica per le vie centrali del borgo. 


Parte il 19 giugno la VII edizione del Festival Urbino Plays Jazz. In Piazza Rinascimento, per l’occasione, si esibiranno tre dei più interessanti rappresentanti della scena nu soul e hip hop italiana: Serena Brancale, Davide Shorty e Ainè. Ad aprire il concerto sarà l’artista Luzee. Il 20 giugno il Festival si sposterà poi a Sant’Angelo in Vado, in Piazza Umberto I, dove animerà la serata la musica di Carmine Ioanna e della sua “Company”. Ospite d’eccezione sarà il sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti.

Sabato 7 agosto si aprirà la seconda parte del Festival, con un artista urbinate, Raphael Gualazzi, con il suo trio jazz. Il giorno successivo saliranno invece sul palco il sassofonista Stefano Bedetti e il pianista Fabrizio Puglisi, in un viaggio attraverso i vari stili del jazz. Il 9 agosto Piazza Rinascimento ospiterà per Terre Sonore, in collaborazione con Fano Jazz Network, un’icona del jazz italiano: Rita Marcotulli. Per concludere, il 20 agosto, in collaborazione con Urbinoir ed Università degli studi di Urbino Carlo Bo, nella sede della Casa della Poesia si parlerà del genere letterario noir e delle sue contaminazioni col jazz.

 

Raffaello mostra Fonte: Galleria Nazionale delle Marche Il Palazzo Ducale di Urbino ospita la mostra “Sul filo di Raffaello”

 

Maggiori informazioni sono disponibili sui canali social di Urbino Jazz Club e sul sito ufficiale.

Fonte: Le Marche di Urbino 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti