Una notte nel Parco Naturale delle Alpi Marittime con Airbnb

Print Friendly, PDF & Email
Airbnb mini house

Si trova a 2.400 mt di altitudine, nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, la Startsbox, una mini house sostenibile prenotabile su Airbnb.


Situata all’interno dell’area protetta più grande del Piemonte, il Parco Naturale delle Alpi Marittime, la Starsbox è una mini house sostenibile realizzata in legno di pino. La casa, ispirata ai rifugi dei pastori, si trova a 2.400 mt di altitudine, con vista sul Lago delle Portette. Il progetto nasce dal nuovo trend dell’estate 2021, che ha visto aumentare la ricerca di destinazioni rurali del 51% rispetto al 2019.

L’alloggio è raggiungibile attraverso un trekking di 3 ore tra le bellezze del parco. Accolti dall’host Marco Bassino, esperto alpinista, i visitatori possono scegliere durante il giorno tra un’escursione ai laghi alpini o la visita agli antichi fortini presenti nel parco; l’imbrunire è invece il momento perfetto per avvistare camosci e stambecchi. Ma il momento indimenticabile arriva al calar del sole: aprendo il tetto della Startsbox è possibile ammirare il cielo stellato, privo di inquinamento luminoso, per un’esperienza unica.  

 

Airbnb mini house

Starsbox®, Airbnb

 

Il soggiorno è prenotabile su Airbnb. Agli ospiti sono richieste buone condizioni fisiche per affrontare il trekking necessario per raggiungere l’alloggio.

 

Green PAss boom di trulli via Airbnb Green Pass, aspettando il lasciapassare: le indagini Airbnb

 

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Airbnb

Vai alla barra degli strumenti