Attrazioni in Irlanda: le novità dell’estate 2021

Attrazioni via Tourism Ireland

Investimento da 73 milioni di euro dedicato al turismo per un quartetto di nuove attrazioni in quattro diverse aree dell’Isola.

Per l’estate 2021 sono in arrivo in Irlanda quattro nuove attrazioni. Riguarderanno le contee di Cavan, Donegal, Dublino e Mayo. Saranno frutto del più significativo investimento legato alle attrazioni turistiche mai stanziato dal governo irlandese.

L’investimento di 73 milioni di euro erogato da Fáilte Ireland, partner pubblici e privati interesserà quattro diversi progetti di grande entità e dal forte appeal. Una volta completati, questi renderanno possibili inediti e coinvolgenti incontri con la cultura irlandese, il suo patrimonio culturale, storico e naturalistico e con le persone.

Adatte a tutti i gusti, le nuove attrazioni saranno localizzate rispettivamente all’interno di un Geoparco, patrimonio UNESCO, della contea di Cavan; presso un imponente forte sulla sommità di una collina della contea di Donegal; nel centro di Dublino e in una vasta tenuta della contea di Mayo.

 

Esperienze di lusso: le migliori da provare in Irlanda

 

Contea di Cavan

La nuova esperienza di respiro mondiale nella contea di Cavan, nelle Ireland’s Hidden Heartlands, annovererà un’attrazione situata alla sorgente del fiume Shannon, lo Shannon Pot.

Il futuro Shannon Pot Discovery Centre racconterà il ricco patrimonio, la cultura e l’influenza del fiume più lungo dell’isola sulla vita irlandese, dai primi coloni ai giorni nostri. Permetterà ai visitatori di intraprendere un viaggio alla fonte di questo potente corso d’acqua.

Sarà poi una novità anche il Cavan Burren Park, situato all’ombra della Cuilcagh Mountain, ampiamente riconosciuto come uno dei più bei paesaggi rimasti in Irlanda con una flora di relitti preistorici. Il piano di valorizzazione di quest’area prevede l’installazione di una passerella panoramica sopraelevata attraverso la foresta.

 

Attrazioni via Tourism Ireland

Cavan Burren Park (via Tourism Ireland).

 

Contea di Donegal

Nella contea di Donegal, presso Fort Dunree and Head, sarà realizzata la prima funicolare d’Irlanda. L’attrazione, unica nel suo genere, offrirà ai viaggiatori un’ascesa al forte rivelando vedute a 360 gradi sulla Wild Atlantic Way. Una passerella di vetro si sporgerà, inoltre, sulle acque del Lough Swilly, aprendo un punto di vista inedito sul patrimonio naturalistico circostante.

Dublino

This Is Ireland, a Dublino, sarà un’esperienza immersiva che permetterà di prendere parte a spettacoli multipli, la cui caratteristica principale sarà quella di far vivere un’incredibile esperienza di volo simulato per interessanti momenti di edutainment.

 

Attrazioni via Tourism Ireland

This is Ireland. Via Tourism Ireland.

 

Chi li sperimenterà intraprenderà un viaggio molto coinvolgente attraverso la storia irlandese e l’Irlanda di oggi, con sorpresa sul finale: una simulazione di volo di ultima generazione grazie a una sofisticata tecnologia audiovisiva.

 

Le 10 escursioni più panoramiche d’Irlanda

 

Contea di Mayo

L’investimento maggiore riguarderà la tenuta di circa 120 ettari di Westport House and Gardens, nella contea di Mayo, che sarà re-immaginata per creare un’esperienza multilivello e di più giorni. La nuova attrazione permetterà, infatti, ai visitatori di esplorare gli antichi rituali irlandesi e i legami dell’Irlanda con la terra, raccontati attraverso differenti tipi di aree naturali e selvagge.

 

Attrazioni via Tourism Ireland

Westport House. Tourism Ireland.

 

Oltre a questa novità, i fondi finanzieranno anche il restauro della Westport House and Gardens. Grazie a queste opere si potrà godere di una visita ancora più bella della grande dimora antica e dei suoi giardini curatissimi, imparando anche a conoscere le storie della regina pirata e capo tribù Grace O’Malley e della famiglia Browne, che abitarono per secoli nella tenuta.

Gli investimenti di Fáilte Ireland non si esauriscono con queste novità. Riguarderanno infatti anche il lancio nei prossimi anni di altri progetti dando continuità all’iter avviato sulla scia della pandemia.

Fonte: Tourism Ireland.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.