Corno alle Scale: gli eventi dell’estate 2021

Corno alle Scale

Il Corno alle Scale è una montagna di 1.945 m s.l.m. in provincia di Bologna. Scopriamo gli eventi previsti per l’estate.


Fa parte dell’omonimo Parco Naturale, in provincia di Bologna, ed è alto 1.945 m s.l.m.: il Corno alle Scale. È un comprensorio ideale per le famiglie, che propone eventi culturali per adulti e bambini, sport ed escursioni, ma anche una ricca offerta ricettiva. Gli alberghi, agriturismi, ristoranti e rifugi in quota sono il luogo perfetto per ritrovare la tranquillità e rilassarsi, in un ambiente famigliare.

La montagna non è solo sci, snowboard e adrenalina, ma anche cultura, apprezzamento della natura e sostenibilitàÈ in programma per il mese di luglio un fitto calendario di eventi e attività outdoor

Il rilancio

Famoso per aver visto gli inizi della grande carriera di Alberto Tomba, fruibile in ogni stagione, il Corno alle Scale è al centro del progetto di rilancio promosso da un pool di imprenditori, manager, professionisti e realtà locali diverse che ne hanno preso in gestione gli impianti di risalita per i prossimi tre anni.

L’intento strategico di questa operazione è la rinascita di una realtà locale che ha rappresentato, tra gli Anni Settanta e Novanta, un motore di sviluppo e benessere per l’intera vallata e che oggi ha un grande bisogno di tornare ad attrarre turisti, sia nella stagione invernale che in quella estiva, affinché le comunità montane non scompaiano. La sfida è ardua poiché, attraverso lo sviluppo di un turismo consapevole, si cerca l’equilibrio tra la sostenibilità economica e quella ambientale. L’obiettivo è la fruizione della natura senza deturparla.

 

Bologna Fonte: Istituzione Bologna Musei Il Museo Archeologico di Bologna apre “Agorà Archeologica”

 

Fonte: Bologna Welcome 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.