#IlMoliseacasatua: ultimi giorni per la call fotografica

Print Friendly, PDF & Email
#ilmoliseacasatua via Borgotufo

Fino all’11 luglio 2021 si possono condividere con l’hashtag le foto dei luoghi più belli ed insoliti della regione. Le immagini diventeranno parte della 2° edizione della mostra itinerante.

Sono gli ultimi giorni per partecipare alla 2° edizione di #ilMoliseacasatua. L’iniziativa social, organizzata dall’albergo diffuso Borgotufi di Castel del Giudice (IS), coinvolge fotografi e appassionati di fotografia nel raccontare e scoprire i luoghi più belli ed insoliti del Molise, per viaggiare attraverso le immagini e poi di persona, tra tante destinazioni possibili.

Un’iniziativa nata con la media partnership di Officina – News and Media, TurismoinMolise, Volgo Italia e Volgo Molise, Molise da Scoprire e il patrocinio del Comune di Castel del Giudice.

Fino all’11 luglio 2021, si possono condividere su Instagram con hashtag #ilMoliseacasatua le foto dei propri luoghi del cuore del Molise, con una breve descrizione. Le più apprezzate dalla community di Instagram diventeranno parte della nuova mostra fotografica itinerante, che sarà inaugurata ad agosto 2021, con un evento speciale, tra le casette dell’albergo diffuso di Castel del Giudice.

 

A Castel del Giudice, in Molise, c’è un albergo diffuso immerso nel verde

 

Un’iniziativa alla scoperta della Regione

Le immagini saranno condivise sulle pagine social di Facebook e Instagram di Borgotufi, con il racconto dei posti che rappresentano.

Saranno pubblicate anche sui canali social di TurismoinMolise, network turistico che svela storie, luoghi e tradizioni con focus sempre molto puntuali ed interessanti sulla regione, e su Volgo Italia e Volgo Molise, community social dedicate alla fotografia. Infine, in una rubrica dedicata sul sito di informazione web Officina dei Giornalisti.

La prima mostra itinerante #ilMoliseacasatua, inaugurata a Borgotufi lo scorso anno, è tutt’ora visitabile tra le vie del borgo. Si presenta come una mappa per conoscere e vivere le località più affascinanti della regione molisana.

 

Itinerario del Molise alla scoperta di sapori e borghi

 

Per ogni fotografia, infatti, è indicato il nome del luogo e i tempi di percorrenza per raggiungerlo a partire da Castel del Giudice. Questo per esplorare e promuovere il Molise da nuovi punti di vista e il coinvolgimento attivo di fotografi, viaggiatori e visitatori, sia di coloro che conoscono già la terra molisana, sia di quanti hanno la curiosità di visitarla.

Il Molise, con i suoi piccoli paesi patrimonio di arti arroccati su colline e circondati da boschi secolari, le sue riserve naturali ricche di sentieri per fare sport all’aria aperta, i suoi laghi e fiumi che spuntano tra vette maestose, le sue cascate nascoste tra la vegetazione selvaggia, la gastronomia, le tradizioni ancestrali, le ampie spiagge assolate e il mare pulito, è la meta ideale per l’estate 2021.

Al centro dell’Italia, il Molise è alternativa alle mete più gettonate e alle folle delle grandi città, è custode di angoli riservati da vivere in totale spensieratezza.

Fonte: Borgotufi di Castel del Giudice.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti