6 nuovi musei da scoprire in Irlanda

Museo Irlanda

L’apertura di diversi musei, nuovi e valorizzati, permette di scoprire l’Irlanda in modo diverso e divertente.


Tra le attrazioni aperte in Irlanda in tempo per l’estate c’è l’Irish Racehorse Experience, una nuova opportunità per immergersi nelle corse di purosangue all’Irish National Stud and Gardens, nella contea di Kildare. L’attrazione fa vivere agli appassionati un’esperienza straordinaria grazie alla sua tecnologia di gioco all’avanguardia: live video, audio e grafica consentono ai fan delle corse di simulare il possesso, l’allenamento e la cavalcata del proprio purosangue in tempo reale.

Di recente apertura è anche l’Irish Museum of Time a Waterford, la città più antica d’Irlanda. Ospitato in una chiesa in stile gotico, riunisce pendole e orologi di fabbricazione irlandese in quella che è senza dubbio la più bella collezione di orologi del Paese al mondo. Il museo fa parte della suite Waterford Treasures di cinque musei nel famoso triangolo vichingo della città.

Per gli appassionati del cielo notturno c’è il nuovo OM Dark Sky Park and Observatory nella contea di Tyrone. Questa struttura, appositamente costruita per osservare le stelle nell’unico Dark Sky Park ufficiale dell’Irlanda del Nord, offre viste eccezionalmente chiare del cielo notturno. La nuova tecnologia e le attrezzature all’avanguardia dell’osservatorio contrastano con gli antichi Beaghmore Stone Circles a pochi passi di distanza ai piedi delle Sperrin Mountains.

Altre experience da non perdere

Valentia Island Lighthouse, nella contea di Kerry, getta una nuova luce sulla sua torre e sulla casa dei guardiani del faro. L’esperienza Leading Lights at Cromwell Point è un viaggio nel tempo e nella storia e contiene informazioni sul passato e sul presente della zona. Sul posto è possibile vedere un menhir dell’età del bronzo, un forte di Cromwell del XVII secolo, la casa del guardiano del faro degli anni ’20, oltre a una vista a 360 gradi della terra e del mare dalla torre del faro sulla Wild Atlantic Way.

Un viaggio al Patrick Kavanagh Centre nella contea di Monaghan è invece un must per tutti gli amanti della poesia irlandese

Nella contea di Meath c’è poi il Brú na Bóinne Visitor Centre, ora ristrutturato e riaperto ai visitatori. Sebbene l’accesso e i biglietti siano al momento limitati, è possibile prenotare in anticipo fino a 30 giorni prima della partenza.

 

Attrazioni via Tourism Ireland Attrazioni in Irlanda: le novità dell’estate 2021

 

Fonte: Tourism Ireland

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.