Luca: a Monterosso le statue subacquee dei protagonisti Disney e Pixar

luca via the walt disney italia

Al largo del borgo delle Cinque Terre, sono state installate le statue subacquee ispirate ai mostri marini protagonisti del film.

Per celebrare il film Disney e Pixar Luca, al largo di Monterosso (una delle località delle Cinque Terre in Liguria) sono state installate due statue subacquee ispirate ai personaggi di Luca e Alberto, i giovani mostri marini protagonisti del film disponibile in streaming in esclusiva su Disney+.

Realizzate da artigiani e ingegneri italiani, grazie all’unione di creatività e tecnologia, le statue subacquee sono alte 2 metri e mezzo.

Sono state costruite con materiali ecosostenibili in vetroresina. GLi artigiani le hanno dipinte con pittura color sabbia costituita da polvere di pietra naturale per rispettare l’habitat marino.

 

Un viaggio alle Cinque Terre sulle orme di “Luca”, il nuovo film Pixar

 

Le statue, posizionate a una profondità di 5 metri sotto il livello del mare a poca distanza dalla riva della spiaggia di Monterosso, sono già un’attrazione per gli amanti dello snorkeling.

Il film

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto. Tutto il divertimento è però minacciato da un segreto profondo. I due sono infatti mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna). Il produttore è invece Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Fonte: The Walt Disney Company Italia.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

La Amerigo Vespucci arriva a Boston

È arrivata lo scorso 18 luglio a Boston la celebre nave italiana Amerigo Vespucci, considerata ‘ambasciatrice del mare’, per la settima tappa della Campagna d’Istruzione ...