Escher al Palazzo Ducale di Genova: aperte le prevendite

Escher mostra

Al via le prevendite per la mostra dedicata all’artista olandese Maurits Cornelis Escher, ospitata a Palazzo Ducale di Genova dal 9 settembre 2021.


Oltre 200 opere e i lavori più rappresentativi del genio olandese Maurits Cornelis Escher saranno ospitati a Palazzo Ducale di Genova dal 9 settembre 2021 fino al 20 febbraio 2022. Con Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938) e la serie degli Emblemata, la mostra Escher presenta in 8 sezioni un excursus dell’intera produzione dell’artista, vera e propria icona nel mondo dell’arte moderna. 

Per la prima volta, a Genova il pubblico potrà così esperire l’universo escheriano tramite inedite sale immersive e strutture che saranno messe a confronto con opere di altri grandi artisti visionari, come Giovanni Battista Piranesi (1720-1778) e Victor Vasarely (1906-1997).

Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, la mostra Escher è un evento unico per conoscere più da vicino un artista inquieto, riservato, ma indubbiamente geniale e per misurarsi con i tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere.

La mostra

Promossa e organizzata dal Palazzo Ducale Fondazione per la CulturaComune di GenovaRegione Liguria e Arthemisia, in collaborazione con M. C. Escher Foundation, la mostra è curata da Mark Veldhuysen, CEO della M.C. Escher Company – e Federico Giudiceandrea – uno dei più importanti esperti di Escher al mondo.

Special partnerRicola.

L’evento è consigliato da Sky Arte.

Per info e prenotazioni: Mostra Escher. 

 

Genova Fonte: Visit Genoa Genova e Ferrara: le iniziative per rilanciare il turismo cittadino

 

Fonte: Ufficio Stampa Arthemisia 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.