Museo Nacional del Prado, Madrid: in arrivo un Picasso

Museo del Prado, Picasso

Il Museo Nacional del Prado aggiunge alla sua collezione un Picasso donatogli dalla Aramont Art Collection della famiglia Arango Montull.


Il Royal Board of Trustees del Museo del Prado di Madrid ha approvato il deposito e la mostra relativi a Buste de femme 43, firmato Pablo Picasso (1943). Si tratta di un dipinto donato agli American Friends del Museo dalla Aramont Art Collection della famiglia Arango Montull. 

 

Le mostre 2021, da Artemisia Gentileschi a Picasso

 

«Le azioni di American Friends sono sicuramente una grande notizia per la Spagna e per tutti coloro che visitano il nostro Paese attratti dal nostro patrimonio artistico e culturale – ha dichiarato Javier Solana, Presidente del Consiglio. Un dipinto di Picasso sarà ora esposto al pubblico grazie alla generosità della famiglia Arango Montull e degli American Friends, per tutti coloro che amano le opere dell’artista, i nostri musei e la cultura». 

 

Madrid dichiara dodici ristoranti centenari come spazi culturali

 

Orari del Museo

Il Museo del Prado è attualmente accessibile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 17. I giorni di chiusura sono invece: 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre; per gli altri giorni festivi gli accessi sono limitati. 

Dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 17 l’ingresso è gratuito. 

 

Fonte: Museo del Prado

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.