Turismo, l’Italia è la destinazione più desiderata dai turisti russi

Turismo, viaggi

Il servizio di prenotazioni online OneTwoTrip rivela che la meta più desiderata dai turisti russi è l’Italia; alla ricerca di tour esclusivi, shopping e lusso.


Secondo l’indagine condotta da OneTwoTrip, è l’Italia la destinazione più desiderata dai turisti russi, con più del 20% degli intervistati che prevede un viaggio nel Bel Paese. Al secondo posto la Thailandia (10%) e al terzo la Spagna (8%). Tra le mete più ambite compaiono anche: Francia (5%), Vietnam (3%), Indonesia (2,5%), Portogallo (2%), Germania e Giappone (1,8% ciascuno), Repubblica Ceca e Repubblica Dominicana. Il 4% dei viaggiatori si aspetta una riapertura di tutti i paesi Ue, mentre lo 0,5% pensa che si andrà incontro all’eliminazione delle restrizioni in tutto il mondo e la conseguente ripresa del turismo.

«Con piacere rivediamo i turisti russi tornare gradualmente in Italia. E’ molto importante accoglierli al meglio secondo le loro aspettative e i loro standard di ricezione. E’ fondamentale disporre di un sito localizzato per la lingua e per la cultura russa per sviluppare prenotazioni dirette sul sito della struttura. Ma anche essere presenti nel principale motore di ricerca russo che è Yandex, come su il principale social network russo VK […]» – commenta Giulio Gargiullo, autore del libro Digital Marketing in Russia: Vendi online e promuovi il tuo brand nel mercato digitale più grande d’Europa.

I turisti russi, notoriamente amanti dell’Italia, apprezzano in particolare tour individuali ed esclusivi, oltre che lo shopping tourism. «Se da un lato il rublo è debole, dall’altro lato c’è la voglia di acquistare all’estero dopo una lunga pausa determinata dall’autoisolamento tenuto nella Federazione Russa. In questo periodo saranno privilegiate le località marittime, l’interesse per la scoperta delle province italiane e sono preferite dalla maggior parte dei viaggiatori hotel e strutture turistiche a 4 o 5 stelle», conclude l’autore. 

 

Agenzia Nazionale del Turismo: i russi tornano in Italia

 

Info: Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.