Beach hopping a Malta, un tour delle migliori spiagge

golden bay malta via visit malta

Fare beach hopping nell’arcipelago è un modo per andare a caccia di panorami, acque cristalline e luoghi dove trascorrere ore di relax.

Tra le attività possibili a Malta e nel suo arcipelago, ve n’è una legata in modo specifico alla quantità di spiagge e baie. Vi è infatti la predisposizione di queste isole ad una giornata di beach hopping. Si tratta di un’intraducibile, quanto divertente attività che prevede di spendere la giornata spostandosi da una spiaggia all’altra.

Date le dimensioni ridotte dell’arcipelago, basteranno pochi minuti di auto (o di traghetto) per vedere quante più spiagge possibili nel minor tempo possibile. Ecco di seguito qualche suggerimento.

 

Gozo: le 5 attrazioni più belle dell’Isola

 

Nord di Malta

Se l’obiettivo del turista è l’area settentrionale dell’isola principale, qui si trovano ottime alternative tra cui optare. Golden BayGnejnaGhajn TuffiehaAnchor Bay e Ghadira Bay sono infatti le spiagge che non possono mancare all’elenco della giornata. Se ci si organizza bene con il tempo, si può anche visitare Fra BenSt Paul’s Bay (vicino alla Wignacourt Tower) o Tal-Ghazzenin per una concludere la giornata anche con opzioni rilassanti dove la costa si fa più rocciosa.

 

St. Peter's Pool. Via Visit Malta.

St. Peter’s Pool. Via Visit Malta.

 

Sud di Malta

Per chi invece fosse diretto a sud, allora una visita a St Peter’s Pool è d’obbligo. Una volta terminato di tuffarsi in questa piscina naturale dall’acqua trasparente, si può quindi visitare Pretty Bay, Hofriet e Ghar Lapsi, luoghi altrettanto validi con viste panoramiche.

 

SIlema Font Ghadir. Via Visit Malta.

 

Centro di Malta

Alloggiando nella zona centrale di Malta, dove si trova il più alto numero di hotel, non è obbligatorio dovere fare lunghe tratte per raggiungere le spiagge. Anche qui infatti la scelta è possibile. Tra Sliema e St. Julian’s ci sono diverse spiagge urbane, alcune anche Bandiera Blu, per un tuffo ed una nuotata veloce: Exiles, Font Ghadir, Secret Beach, St George’s Bay e un po’ più lontano dalla zona cittadina, proseguendo verso nord lungo la costa, c’è anche Bahar ic-Caghaq.

 

Hondoq ir Rummien. Via Visit Malta.

Hondoq ir Rummien. Via Visit Malta.

Gozo

Naturalmente, l’isola sorella di Malta vanta una serie di spiagge da considerare se si sta andando a Gozo per una giornata di mare. Dopo un breve viaggio in traghetto, ci si può dirigere verso una qualsiasi delle gloriose baie di questa isola. Le nostre preferite sono San Blas, Hondoq ir-Rummien, Wied il-Ghasri e Dahlet Qorrot, ma se siete a Gozo per la prima volta, non potete tralasciare la grande spiaggia di Ramla Bay, la più ampia delle spiagge di Gozo e famosa per la sua sabbia rossa.

Fonte: Visit Malta.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

gozomalta

Cappadocia, Turchia

4 mete insolite per un viaggio alternativo

Viaggiare per molti significa vivere un’esperienza totalmente diversa: visitare luoghi alternativi e vivere situazioni di vacanza diverse dal solito. Ecco 4 destinazioni alternative che sarebbe ...