I Borghi più belli d’Italia presentano “Il Borgo dei desideri”

Luna, montagna, natura

Il Borgo dei desideri è il nuovo evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia, in programma per il 10 agosto, la Notte di San Lorenzo.


A chi non è capitato di affidare un desiderio ad una stella cadente, magari proprio durante la Notte di San Lorenzo? Il Borgo dei desideri offre a tutti la possibilità di farlo, nella cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia aderenti all’iniziativa. L’appuntamento è per il 10 agosto: dal tramonto all’alba i visitatori saranno accolti nei borghi italiani, affidando a questi luoghi i loro desideri, scrivendoli e lasciandoli in un pozzo, una fontana, un ponte o un giardino.

Un’apposita commissione raccoglierà poi i biglietti, scegliendo i tre più caratteristici, che saranno premiati con un cofanetto SmartBox dei Borghi più belli d’Italia. 

Dopo il successo della Notte Romantica, Il Borgo dei desideri è il secondo evento estivo proposto dall’Associazione. Una serata piena di magia e suggestioni, che sarà animata da eventi ed iniziative culturali e di intrattenimento: teatro, musica, arte, visite guidate, degustazioni installazioni.

«La pandemia ci ha tolto molte certezze – dichiara Fiorello Primi, Presidente de I Borgi più belli d’Italia – e ci rende opaca la visione del futuro. Con Il Borgo dei desideri vogliamo riaccendere la speranza esprimendo, insieme ai desideri personali, il desiderio collettivo di ritornare alla vita normale, fatta di relazioni sociali, scuola, sport, attività culturali e divertimento […]».

 

Borgo Santa Caterina I 21 borghi più belli d’Italia in Lombardia

 

Fonte: Associazione Borghi più belli d’Italia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.